Salve a tutti! vi scrivo perchè mi accingo a dover comprare una nuova fotocamera compatta....andando in giro per negozi c'è davvero da perderci la testa per i numerosi modelli proposti....e avrei davvero bisogno di qualcuno che ne capisca x avere un consiglio ed evitare di fare un acquisto fallimentare!!
Non ne capisco molto di fotografia, quindi la scelta diventa ancora più "al buio".....quello che vorrei è una macchina fotografica con uno zoom decente (magari almeno un 7x) che renda bene anche nelle foto notturne....sia per quel che riguarda foto a persone, sia x i paesaggi...mi piacerebbe poter giocare con i tempi d'esposizione, ma non so se con una compatta è possibile....magari anche avere i video in HD potrebbe essere una funzione in più utile ogni tanto...
Andando in giro avevo individuato la nikon coolpix s6000 e la canon ixus 130....ma facendo un giro qui sul forum ho notato che non si parla tanto bene delle nikon (cosa strana, pensavo fossero molto buone visto quanto spopolano le reflex di questa marca)....e ho notato diversi commenti positivi su una certa fujifilm F70EXR....boh!!! Nn ci sto capendo più niente.....so che ci sono 1000 post come il mio in circolazione, e che magari la gente si scoccia anche di rispondere sempre alle stesse domande....ma per favoreee fate un'eccezione e aiutate una donzella in difficoltà!!