View Single Post
Old 25-09-2010, 20:51   #16
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
sono d'accordo su tutto ma non su "Preferisco pagare Office ed avere il controllo dei miei dati"

quante chiamate a casetta faceva il mitico word

riguardo la connessione non è un problema....il cloud computing è imperniato su html5 e le sue capacità di storage locale....nessuno è tanto folle da pensare che un programma come photoshop possa funzionare mandano indietro pacchetti da centinaia di kilobytes per ogni pixel modificato

riguardo la sicurezza dei dati si può fare, sempre che lo si voglia fare....la crittografia è la strada per un cloud non spione
anche a me la frase su microsoft office ha fatto parecchio sorridere.

io penos che alla base di tutto ci debba solo essere un minimo di consapevolezze in quel che si fa e basta. io da quando ho cominiciato ad occuparmi di sicurezza informatica ho sviluppato una certa paranoia per la security del mio pc eppure ho alcuni indirizzi gmail.

come mai? semplicemente li uso per comunicazioni che per quel che mi frega potrebbe essere anche appese in piazza navona per libera lettura. sicuro non la uso per comunicare credenziali o altro...

l'idea di un s.o. web based è per me solo un alternativa, adatta per certi ambiti palesemente inadatta per altri.

penso poi, ma è una opinione davvero molto personale, che sia sempre meglio usare un sistema che non richiede grossi sforzi per capire che è poco 'privato' che esser convinti di essere al sicuro con un sistema che 'promette' privacy ma non ti da i mezzi per verificarla.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso