View Single Post
Old 25-09-2010, 01:04   #20128
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Ciao a tutti

Confesso che sono un novizio dell'argomento, e quindi chiedo lumi per una config.

Vaio AMD XP-M 2000 con poco più di 512 ram....il mio nucleo per navigazione fugace e p2p sta fondendo. Necessito di un nuovo PC

Uso chiaramente quasi 24/24 con Firefox, Avira personal 10, un firewall da decidere, Prevx, PeerBlock, Utorrent, emule...tutti sempre funzionanti

Detto così sembra niente, ma avere tutto acceso e snello necessita di qualcosa di buono sotto. La soluzione netbook la lascio al futuro....preferisco un pc-box e poi aggiungo un monitor.

Vorrei consumare il meno possibile in termini di watt....sento molto delle soluzioni ION che permettono anche una buona resa dei flussi HD. Punto su quelli o è meglio una cpu meno multimediale, viste le mie esigenze?

Certo...se reggesse bene l'HD sarebbe meglio, casomai lo sfrutto.
Di spazio non ho grosse pretese, ho un altro pc.....pensavo ad una soluzione storage 2,5"....che dite?

Insomma....sto a zero come conoscenza, e mi farebbe piacere avere da voi qualche consiglio. Grazie per il vostro tempo
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso