Quote:
Originariamente inviato da AceGranger
il vantaggio di AMD è che hai piu possibilita si scegliere cosa avere o meno nella MB, quello sicuro; e hai anche il vantaggio di avere la scheda video integrata. Il problema delel MB Intel è che non hai scelta, sono bene o male tutte uguali.
io parlavo di massima quantita di ram installabile a minor prezzo, se sei intenzionato a passare gli 8 Gb, cosa abbastanza plausibile in molte situazioni dove sono richiesti i 6 core, è vantaggiosa la piattaforma Intel.
|
Per quale motivo sarebbe vantaggioso avere una configurazione Intel se si vuole passare a 8Gb di ram?
Casomai è il contrario...visto che con Amd devi comprare solo 4 bacchette invece che le 6 dei socket 1366 per avere 12Gb...sennò perdi il Tri-Channel...non ha senso aver 8Gb di ram su piattaforma sk.1366
E se si vogliono 16Gb di ram è sempre più conveniente Amd o 1156 visto che si possono montare ''solo'' 4 banchi di ram da 4Gb invece di 6,fra l'altro ho visto che sono calate moltissimo..delle corsair value da 4Gb si trovano a 80€.