Requisiti di sistema
MINIMI
RAM: 512 MB or more (1 GB for Vista)
Disc Drive: 8x or faster DVD drive
Hard Drive: 10.5+ GB free space
Video: DirectX 9.0c compatible*
Sound: DirectX 9.0c compatible
Input: Keyboard or dual-analog gamepad
Video card with 128 MB or more memory and one of the following chipsets is required:
ATI x1300 or greater;
NVIDIA 6600 or greater;
DirectX 9.0c compatible card with Shader Model 3.0 support.
CONSIGLIATI
RAM: 2 GB
Disc Drive: 8x or faster DVD drive
Hard Drive: 10.5+ GB or more free space
Video: DirectX 9.0c compatible*
Sound: DirectX 9.0c compatible
Input: Dual-analog gamepad
*
Video card with 128+ MB memory and one of the following chipsets is required:
ATI x1300 or greater;
NVIDIA 7900 or greater;
DirectX 9.0c compatible card with Shader Model 3.0 support.
-
-----
Modalità di gioco
- Partita veloce: Match d'esibizione con squadre a scelta per iniziare subito a capire, a giocare e a prendere confidenza con il gioco, o semplicemente per sfidare amici e parenti in avvincenti 1vs1.
- Associazione: la modalità che ha caratterizzato la serie 2K è l'associazione, ovvero la possibilità di prendere una franchigia e farla diventare una dinastia o di essere il coach più vincente della storia, anche con squadre diverse. Gestisci le rotazioni, fai le tue trade (molto migliorate a detta degli esperti rispetto al 2K10, partecipa al draft e porta la tua squadra sul tetto del mondo!
- MyPlayer: la novità del 2K10 viene riproposta in una versione totalmente rinnovata e migliorata. Crea il tuo player, decidi chi e cosa vuoi essere e cerca di diventare un Hall of Famer!
- JORDAN CHALLENGE (new): la novità assoluta di NBA 2K11 ha un solo nome, MICHAEL JORDAN! Rivivi attraverso le vesti di His Airness (prima volta assoluta in un videogioco di basket dal suo ritiro datato 2003) tutta la sua carriera, dai 63 punti dell'86 contro i Celtics ai 45 contro i Jazz del 98. 10 momenti, per rivivere (e perché no, far meglio) la carriera del più grande di tutti i tempi!
- Stagione: Gioca un'intera stagione (con roster normali o fanta-draft) e porta la tua franchigia nella stanza ovale per festeggiare il Larry O'Brien Trophy, insieme col presidente degli Stati Uniti, Barack Obama!
- Playoff: con questa opzione giocherai solamente i PlayOff NBA, ma sempre con un'unico scopo, vincere!
-----
FAQ
- NBA: 2kSports o EASports?
Nonostante quest'anno con la nascita di NBA Elite, la EA Sports abbia fatto grandi passi in avanti in questo campo a livello simulativo e di gameplay, la 2kSports non è stata con le mani in mano e, dopo la staticità (anzi, la regressione) vissuta con l'edizione 2010 rispetto alle innovazioni di NBA 2K9, ha reso la versione ludica del basket a stelle e strisce uno dei più grandi giochi simulativi dell'anno. Con buona pace di EA che ha dichiarato in novembre dopo un primo rinvio dell'uscita di "NBA Elite 11", il gioco è stato cancellato e sarà riproposto per la prossima edizione. Praticamente un massacro! 
- Come giocare al meglio con NBA 2K11?
Si può giocare anche con la tastiera, ma per giocare efficacemente (per la grande quantità di giocate, isomoves e quant'altro che il gioco presenta) NBA 2K11 richiede un Joypad dotato di leve analogiche, o meglio ancora un pad del tipo XBOX360 o PS2/3. - Quali BUG contiene?
Purtroppo, anche se in maniera minore rispetto alla versione 2010, anche NBA 2K11 presenta diversi bug, a cui si potrà ovviare solamente con una patch ufficiale della 2K.
- modalità NBA TODAY, non aggiornata come dovrebbe;
- numerosi corruzioni di file di salvataggio;
- mancanza totale dei falli di sfondamento;
- possibilità di tornare in campo dopo il 6° fallo;
- altro... - Perché non vengono visualizzati i loghetti all'interno delle aree?
Potrebbe sembrare un bug, ma non lo è. La 2K fornisce due versioni diverse per l'America e per l'Europa. Nella versione europea (la versione multilingue, per intenderci) non prevede la presenza dei loghetti all'interno delle aree, a causa di mancanza di licenze. Ma paradossalmente con i dettagli parquet al minimo i loghetti vengono visualizzati. 
- Cosa cambia con le patch seguenti?
Queste patch sono lavori amatoriali fate da appassionati come tutti di questo magnifico gioco. Tramite queste patch (non illegali, sia ben chiaro), i patchers di tutto il mondo (tra i quali alcuni patcher italiani, che sono assolutamente i più efficienti e discreti: "ITALIANS DO IT BETTER") ovviano a quelle mancanze, imperfezioni che i vari campi, maglie CF e altro presentano di default. E' possibile installare tutto senza alcun pericolo. I file vanno inseriti nella directory d'installazione del gioco.
NB: E' raccomandabile fare back-up dei file che si vanno a sostituire all'interno della cartella.