View Single Post
Old 23-09-2010, 16:16   #6
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da nicosam Guarda i messaggi
Grazie CaFFeiNe,
secondo te la Canon PowerShot SX120 IS può fare al caso mio? tra questa e la Fuji f70exr che mi hai indicato quale è la più indicata alla mia applicazione? e quali potrebbero essere i pro e i contro delle due macchine?
In rete ho trovato a un buon prezzo (159,00 euro) la Fujifilm FinePix F72, è paragonabile alla F70exr?
Scusa la raffica di domande ma come dicevo nel primo post sono un niubbio in ambito fotografico e visto che ho trovato delle persone gentili, se posso, ne approfitto...

Ciao e grazie ancora!
beh anche io sono niubbo, ti do' considerazioni riguardo le mie ricerche prima di comprarmi la mia piccola bridge

a quanto ho capito
il sensore exr (che non ha la f72 ma solo quelle siglate exr) ha la capacita' di essere usato in 3 modi diversi, cose che non fanno altri sensori...
e ne ho sentito parlare molto bene, proprio perchè ad esempio se ti "accontenti" (accontentarsi, è cmq una risoluzione piu' alta di qualunque monitor in circolazione e piu' che sufficiente per stampe quasi a3) di 5mpix, pero' con il doppio della sensibilita' degli altri alla luce.... e cose del genere...

i sensori cmos sono adatti agli scatti molto veloci, raffiche multiple e simili
i sensori ccd sono quelli classici....

cmq fossi in te aspetterei qualche consiglio di qualcuno che ha provato praticamente i vari modelli, le mie elucubrazioni sono basate sulla "carta"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso