View Single Post
Old 23-09-2010, 16:02   #5768
Majora Mask
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Riporto testualmente dal sito Microsoft risponde

Fai una riflessione:
Tutto ciò che viene caricato e mantenuto in ram risponde alle richieste del sistema con una velocità esponenzialmente maggiore rispetto alle operazioni da disco.
Se hai acquistato 2 giga di ram (e ciò vale ancora di più per chi ha 4-6-10 o 12 giga di ram) lo hai fatto per fare in modo che venga usata e non per farla solo "sfiorare" dal sistema.
Un sistema che scarica "tutto" dalla ram non è efficiente e non è progettato in modo corretto perchè ogni volta il dato richiesto dovrà essere cercato e caricato da disco con Tempi enormemente maggiori.
Quindi ben venga l'uso della ram.
Come avrai notato , se la richiesta di dati aumenta , il sistema scarica quelli più vecchi e carica i nuovi.
Nel mio sistema "muletto" dove carico e scarico di tutto con Window 7 Ultimate a 64 bit , 12 giga di ram e 5 macchine virtuali ne ho sempre quasi 8-9 giga utilizzati e l'accesso è fantasticamente immediato a tutto.

Se non vi sono software mal scritti o virus/malware/rootkit che corrompono le funzionalità del sistema la ram DEVE essere utilizzata.
Altrimenti non avrebbe senso avere , per esempio , 2 giga ed usarne solo 1 forzando il sistema a scaricare dati dalla ram swappandoli nel file di paging su disco.
Il tutto sarebbe davvero rallentato.

Franco Leuzzi - Microsoft ® MVP Windows Desktop Experience

Mi sembra che il ragionamento non faccia una piega
Non sapevo di questa cosa (son ignorantissimo a livello hardware e componentistica varia, me la cavo giusto a programmare), grazie mille per l'info
Majora Mask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso