View Single Post
Old 23-09-2010, 14:37   #5759
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da getgetdown Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Dopo giorni in cui ho cercato invano di risolvere il mio GRANDE problema con questo notebook, ho deciso di postare in questo bellissimo forum nella speranza di trovare una soluzione!
Sono un "quasi" felice possessore della versione G3JH-TZ014V: ho però un problema che veramente mi toglie il sonno!
In pratica quando vado a premere il tasto di accensione esso diventa per un istante blu, ma non succede nulla: affinchè il sistema parta devo necessariamente togliere e reinserire la batteria (non riesco a capire il perchè!! ).
Inoltre, il primo avvio del sistema è sistematicamente seguito da errori "random" (ad esempio non parte il driver catalyst, oppure non parte il servizio audio, oppure crasha qualche altra applicazione o alla peggio schermata blu): il secondo avvio (anzi reavvio) va sempre a buon fine, senza problemi e posso godermi il portatile in tutta la sua potenza. Dopo la partenza felice, se spengo il sistema ed avvio nessun problema: sembra che quando passano tot ore dallo spegnimento (tipo da sera alla mattina seguente) diventi necessario togliere/rimettere la batteria ed avviare 2 volte il sistema.
Quindi ogni mattina mi tocca togliere e rimettere la batteria, avviare il PC una volta e riavviarlo subito dopo, per diventare finalmente attivo: mi domando il perchè di tutto questo, la cosa persiste anche dopo due formattazioni eseguite.
Cerco conforto nell'esperienza di qualcuno! Non mi capacito di tutto ciò! HELP PLEASE!

Problema comune a diversi altri notebook Asus purtroppo. La rimozione della batteria è una soluzione temporanea, e presto smette anche questa di esserlo.

Confermo anche il problema legato alla M/B, ma non confermo il discorso delle M/B che devono arrivare da Taiwan. La mia esperienza è stata (magari ora sono a corto, non so...):
- martedì: consegna del PC al corriere (pagato da Asus)
- venerdì: PC riportato a casa dal corriere (con indicazione di M/B sostituita e difetto totalmente risolto).
Con i miei complimenti ad Asus per il supporto tecnico competente ed efficiente. Almeno quello...

In bocca al lupo!
EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso