View Single Post
Old 23-09-2010, 10:02   #4284
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
scusami ma se io compro un cellulare lo compro in funzione anche di uno sviluppo futuro no?sapevo che froyo era supportato da samsung e quindi mi ci sono buttato (ripeto spero solo di dare conclusioni affrettate e rimangiarmi tutto in futuro).
E' questo il punto, evidentemente abbiamo modi molto diversi di valutare un acquisto.
Tu compri un dispositivo in funzione di quello che il Produttore ti profila all'orizzonte (e nessuno può sindacare la tua scelta) poi però se le tue "speranze" (che non sono certezze per le quali dovresti ritenere giusto spendere) vengono disattese non puoi additare nessuno.
Io ritengo invece sia giusto valutare una spesa per ciò che ottengo nell'immediato, ed è per questo che mi permetto di dire che tutte le migliorie che potrebbero arrivare in futuro saranno "grasso che cola" e per questo non mi sento di pretendere niente.

Quote:
io non penso che chi compra un cell lo prende non pensando al futuro a questo punto altrimenti prenderemmo tutti un prodotto già morto non credi?
Io invece penso proprio che una grossa fetta del mercato ragioni così (ovvero come ragiono io): spendo per cosa ho nell'immediato. Pensi che tutti come me e gli altri frequentatori di questo forum siano pronti a flashare, moddare etc? Quanti terranno il proprio device così come l'hanno comprato fino a che non lo dismetteranno?
Penso sia giusto giudicare una Azienda sui fatti concreti ed attuali e se non sei soddisfatto l'unico modo di far valere i nostri diritti di consumatori è spendere altrove, non lamentarsi su un forum.

Prodotto già morto? Ma scherzi? Se consideri un Galaxy S "vergine" (quindi senza mod) un prodotto morto e con una sola speranza di riscatto in futuro, che l'hai comprato a fare? Non vedo una grande coerenza nel tuo ragionamento. Perchè piuttosto non hai preso un Desire?

Quote:
chiamare le future realese di android grasso che cola mi sembra davvero molto riduttivo e superficiale....già solo che adesso con eclair puoi dire addio ai siti in flash con froyo invece è implementato, dovrebbe sbloccarsi quella parte di ram latente che eclair non vede, ed infine cosa molto importante puoi salvare ed installare le applicazioni pure su sd non necessariamente sulla memoria interna....e ripeto mi chiami grasso che cola tutto questo?
Forse ti sfugge che nel tirare fuori i tuoi 500 eurini queste cose le sapevi a priori, quindi di cosa parliamo?
La superficialità la vedo solo in un determinato modo di ragionare, di spendere e successivamente di lamentarsi.

Veniamo al lato pratico: volevi il supporto al browsing dei siti in flash? Perchè non hai preso qualcos'altro? Non ritieni sufficiente la RAM a disposizione? Perchè non hai cercato un altro prodotto consono alle tue esigenze? Non ti bastano 5 e rotti GB di spazio per salvare ed installare le tue applicazioni (che poi vorrei vedere tutta sta robaccia che la gente installa impallando i propri devices)? Sei liberissimo di rivolgerti altrove... ma non comprare un prodotto per poi lamentarti di un supporto latente.

Non mi fraintendere: anche io spero in Froyo ed in tutte le migliorie che "dovrebbe" apportare (il condizionale è sempre d'obbligo), ma non per questo ritengo che Samsung sia tenuta a darcele.
Compro quello che ho al momento, non per quello che sogno o spero mi verrà dato.

Quote:
cominciamo ad elencare i problemini del galaxy s?

Lag (lo risolvi solo patchando soluzioni esterne a samsung =perdita garanzia)
Fix satelliti (soluzione esterna non samsung)

bello il suppoprto di samsung se poi dobbiamo trovare la soluzione noi stessi con il supporto di altri.......
Lag: è vero che la comunità degli utenti ha escogitato dei modi per rendere le operazioni di I/O sulla NAND più veloci e quindi velocizzare tutto il sistema ma chi dice che tutti gli utenti siano scontenti di un Galaxy S non moddato? Chi ti obbliga a rinunciare alla garanzia?
Da che mondo è mondo (ed un utente senior di HWU Forum dovrebbe ben saperlo) si applicano tweaks sW, si modda l'hw e si overclocca, le communities "scovano" trucchi per ottimizzare ciò che i Produttori ci propongono in forma più o meno matura... e tu ancora ti meravigli?

Fix satelliti: il mio vecchio Omnia i900 fixava più velocemente di un TomTom (intendo il navigatore vero e proprio)... il Galaxy S fa mooooolto meglio... tu che problemi hai? Con quale sw?

Quote:
detto questo RIBADISCO io questo cell lo amo come tutti i Samsung fin qui avuti, ma non amo la gestione e supporto da parte di samsung per i loro telefoni (leggasi software)
RIBADISCI che lo ami ma non ti fai problemi a dare per scontati problemi che in verità non tutti hanno e continui a lamentarti di Samsung ma ad acquistare i loro prodotti: non credi che ci sia poca coerenza nelle tue affermazioni?
Io lo adoro e per questo non me ne lamento affatto... e ripeto: tutte le migliorie che arriveranno (ufficiali grazie a Samsung o non ufficiali grazie a gente con due "p...e" così!) saranno tutto "grasso che cola" perchè ritengo che niente mi sia dovuto oltre a quanto mi è stato consegnato nel momento in cui l'ho pagato! ;-)

Mi raccomando Scupetta, non leggermi in tono polemico... lungi da me... cerco solo di far emergere un altro modo di vedere le cose che troppo spesso viene dimenticato ;-)

Ciao!!!

P.S. Per quanto riguarda KIES... è palese che i suoi bug ce li ha ed è giusto che Samsung li risolva... mi pare infatti che le release si succedano ad un buon ritmo, o sbaglio???
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso