View Single Post
Old 22-09-2010, 18:27   #37
Ianix
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Mepis Guarda i messaggi
Lascia perdere.
Per farla breve montaci un'altro router, seza modem adsl integrato, vedrai che risolvi tutti i problemi, e mantieni il voip.
Io pure avevo un sacco di noie con le porte, o risolto con un router della Cisco, attancandolo alla porta wan del tg 784, e collegando il pc alla porta Ethernet del router Cisco.
Attenzione che il cavo wan e diverso dal cavo Ethernet, lo trovi insieme al router adatto a questo tipo di collegamento wan.
Con questa modifica non perdi il voip.
Per il nuovo firm. e quasi la stessa cosa, le porte rimangono chiuse lo stesso, anche se dalle imp. del tg 784 sembrano aperte, rimangono chiuse lo stesso.
Ciao, dici di aver collegato al TG784 di Tiscali, un router tramite le porte WAN.
Siccome ho lo stesso problema di apertura delle porte perchè ho un NAS in casa e vorrei poterlo gestire in remoto dal mio ufficio, volevo chiederti alcune spiegazioni su come fare questo collegamento.

Io ho un linksys WRT54G e dopo aver letto il tuo post, ho provato a collegare direttamente le due porte WAN, ma non funziona niente e del cavo WAN di cui parli tu, nessuno ne sa nulla al negozio dove mi servo.
Mi hanno parlato di un eventuale cavo incrociato.
Ma il cavo incrociato si ottiene inserendo un banale switch tra le due connessioni, quindi ho provato con uno switch.
A differenza di prima, il led della porta wan del linksys si accende e lampeggia, come se ci fosse segnale, il problema è che non ho la più pallida idea di come devo configurarlo (il linksys) per accedere ad internet.

Consigli?
Ianix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso