Aspettando Fallout: new Vegas
Sito Ufficiale :
http://http://fallout.bethsoft.com
Fallout: New Vegas, non è un continuo di Fallout 3, né una semplice espansione, ma un prodotto a sé, uno spin-off la cui storia sarà quindi completamente slegata dagli eventi.
Aspettiamo quidi con impazienza la ormai prossima data di uscita, che dovrebbe essere prevista nella seconda metà di ottobre 2010.
Ma vediamo insieme alcuni punti ''hot'' di questo nuovo titolo firmato Bethesda.
- Innanzi tutto Fallout: New Vegas sarà ambientato principalmente in ciò che rimane della città di Las Vegas (ma ci saranno sessioni anche nei dintorni, come nelle città chiamate Fremont e Primm o nella Hoover Dam, la centrale idrica che fornisce l'energia elettrica alla city -Ndr) tre anni dopo gli eventi narrati nell'ultimo titolo della serie.
- A New Vegas il pericolo è spesso dietro a ogni angolo, e non solo per la presenza di creature di ogni genere ma anche per quella di due fazioni umane in lotta fra loro per contendersi il territorio, la Nuova Repubblica Californiana il cui quartier generale ha sede presso l'aeroporto di McCarrant e la Legione di Cesare, formata da un gruppo di schiavi che ha base a Vegas Strip, la via nota nel mondo per la grande concentrazione di hotel e casinò. Ogni schieramento avrà suoi pro e i suoi contro e scegliere il gruppo col quale schierarsi non sarà facile.
- Migliorato il concetto di interazione con l'ambiente e con la popolazione locale attraverso sia il miglioramento del classico Karma che all'aggiunta di un sistema di reputazione e moralità inedito.
- Per rendere il più credibile possibile lo scenario molta attenzione sembra infatti sarà riversata dagli sceneggiatori del gioco sulla natura e il modo di pensare di ogni singolo personaggio, così da rendere ogni interazione o evento correlato ai PNG qualcosa di naturale e un elemento fondamentale dell'esperienza di gioco.
- rendere il gameplay più vario e interessante ci penseranno poi alcune opzioni selezionabili all'inizio del gioco come la modalità hardcore, scegliendo la quale i giocatori più smaliziati avranno pane per i loro denti. Il concetto di sopravvivenza e di lotta per la vita, infatti, con questa opzione verranno ulteriormente ampliati e allargati ad altri elementi reali oltre ai soliti combattimenti, come la disidratazione del corpo del proprio personaggio derivante dalla troppa esposizione al sole e alla fatica, quest'ultima legata anche al rapporto fra il peso del proprio arsenale e il percorso compiuto, o i tempi di guarigione delle ferite riportate, che non potranno essere risolte tramite l'utilizzo di un solo kit medico.
- Inoltre é stato migliorato il sistema di puntamento VATS, che permetterà al giocatore di selezionare piu nemici contemporaneamente e creare cosi una specie di coda d'attacco.
Come possiamo vedere dalle immagini il motore grafico del gioco sarà il medesimo di Fallout 3 con alcune modifiche più che altro eseguite sul sistema di illuminazione in tempo reale, su alcuni effetti grafici come esplosioni o elementi particellari, e sui modelli poligonali dei personaggi secondari che dovrebbero presentarsi più curati rispetto al passato.