View Single Post
Old 21-09-2010, 19:50   #7
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Che non sia vero è soggettivo, se permetti.....

La mia esperienza è che se ad esempio la lamiera non la puoi fissare con i morsetti,, come nel caso in cui si debba tagliare la parte superiore del case senza doverla srivettare, il lavoro viene molto grossolano, è facile rovinare la vernice esterna al taglio dove appoggia il pattino del seghetto.

Col dremel ci vuole più pazienza ma il taglio viene molto più preciso, in qualsiasi posizione to lo faccia.

Poi è logico che col seghetto alternativo tagli più velocemente, però se devi limare e rifinire, alla fine non ne vale tanto la pena.
Questo è vero però per quanto mi riguarda visto che sono poco pratico col dremel preferisco tagliare col seghetto alternativo e poi passare di lima
Ho un simil dremel e francamente solo l'idea di usarlo mi scoraggia.
Ho provato col seghetto alternativo di un amico su un case vecchio, non mi sembra così scadente il taglio, ovviamente con lama e velocità giuste

Cmq ragazzi vi ringrazio per le info, ma siete andati OT
La domanda era quale tra i due seghetti prendere
Grazie ancora!
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso