View Single Post
Old 21-09-2010, 16:53   #3
eltopo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'alimentazione del disco è tutto relativo alle uscite che hai dal tuo alimentatore. Il connetore che tu chiami di colore bianco, da quello che capisco è un molex e ti serve solo come adattatore da molex a sata se dal tuo ali non esce nessuna connessione sata.

Per quanto riguarda il sistema di fissaggio dipende dal tipo e dalla marca di case che hai.
Dall'alimentatore vengono giù almeno 2-3 connettori sata (neri) liberi: la mia domanda è se uno vale l'altro per alimentare il nuovo hard disk e se posso attaccare l'hard disk direttamente ad uno di questi senza alcun adattatore. Nel mio messaggio parlavo del connettore molex perché aprendo case del mio pc mi sono accorto che il vecchio hard che per adesso è l'unico installato sulla macchina non è collegato direttamente all'alimentatore attraverso un connettore sata, ma appunto attraverso un adattatore molex connesso ad un sata proveniente dall'alimentatore, ma non avendo assemblato io il pc non so come mai. Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente, purtroppo per me l'argomento è un po' ostico... il

Per quanto riguarda il case, si tratta di uno Chassis Vento 8 dell'Asus. Mi sembra di aver capito che devo prendere le staffe di fissaggio adatte al modello, giusto?

Ultima modifica di eltopo : 21-09-2010 alle 16:58.
eltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso