Quote:
Originariamente inviato da demon77
No no sbagli!
Anche io critico di brutto chi è assurdamente fissato con Leica perchè secondo me le macchine Leica sono bellissime ma vendute a prezzi assolutamente SPROPOSITATI.
Questa ha caratteristiche davero gustose e il prezzo, pur sempre alto, non è proprio da buttare.
Non c'entra la somiglianza estetica con la nota macchina Leica, oltretutto questa non usa il medesimo sistema di messa a fuoco che la cotraddistingue.
|
premettiamo che a me piace tantissimo ..

e che per quella ghiera dei diaframmi sarei più feticista di un leicafeticista ..
non è tanto questione di sproporzione o meno di prezzo, ma di collocazione sul mercato ..
si colloca come prezzo nella fascia delle evil ad ottica intercambiabbile .. se la fuji dal lato qualità non offre TANTA qualità in più, la maggioranza assoluta della clientela preferirà macchine più pratiche ed estremamente più versatili
ti faccio un esempio .. questa esce a maggio, supponiamo che per quella data zeiss avrà fatto uscire un 25 f2 per il sistema nex .. per cui una nex5+25mm f2 e questa avranno approssimativamente lo stesso prezzo (supponiamo 1000 euro) ..
quale delle due ha più appetibilità?
partendo dal fatto che il sensore della fuji non è fuji (e nel caso i papabili alla fine sono samsung e sony ... che non dimentichiamo sono i concorrenti diretti), e che la sony monta uno zeiss (oltre a poterne montare poi un'infinità) ???
era questo che intendevo dire ..