View Single Post
Old 21-09-2010, 13:13   #1
samu76
Senior Member
 
L'Avatar di samu76
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
Messaggi: 1318
bootcamp tiger xp prof ubuntu

Salve

sono qui a chiedere il vostro aiuto in quanto sistemi mac non ne ho visto mai prima di qualche giorno fa

vi riassumo brevemente la situazione:

iMac con attualmente installato Tiger, ubuntu (verisione 8.04 se non erro) ed xp prof

così è da circa 4/5 anni.

Manutenzione sist operativi assente o quasi, in particolare parte windows

ora, dovrei rifare le macchine, magari installando tutto da zero (per avere piu pulizia generale) ma in un paio di forum ho trovato che per fare il trial boot (o dual boot) serve boot camp.

ho letto pure, che chi aveva tiger, si è trovato l'avviso che l'assistente di boot camp era scaduto ed ha dovuto procedere ad aggiornare a leopard.

quello che vi chiedo io è:

1. se formatto tutto, installo tiger, poi, bootcamp posso usarlo o non posso più fare il trialboot? (no, non posso aggioranre a leopard o altro)

2. se lascio tutto com'è, e provo a reinstallare solo windows... che passi devo compiere per fare questa operazione? posso comunque incorrere in problemi per via dell'assistente bootcamp?

grazie

samuel

ps: non ho verificato se anche a me bootcamp avvisa di essere scaduto, per ora vanno i computer e non vorrei metterne fuori uso uno
__________________
<<giovani oggi bagnati, domani forse raffreddati....>>
Papa Giovanni Paolo II - Aprile 1995 Trento
Concluso positivamente con: 055, giankyfava, iceone, carocavallo
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso