Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit
Allora, come scheda madre, guardando sul sito dell'ASUS, ho trovato questa
M4A88TD-M EVO/USB3
che, come da te consigliatomi, ha il chipset AMD 880g. Siamo sui 100€ però. Può andare?
per il resto pensavo che, una volta trovata una configuarazione di massima, di andare a fare dei preventivi nel negozio che ho qui vicino e di farne fare 3 giocando fra dischi e processore del tipo:
- Atlon X4 640 e SSD da 100-128 Giga (supero sicuro i 600€, però è la configurazione che mi ispira di più)
- Athlon X6 e RAID 0 con 2 WD Caviar Blue da 500Gb (anche qui si sforano i 600€ ma di poco)
- Atlon X4 640 e WD Caviar Black da 500 Gb ed una schedina video di fascia media (questa per offrirgli una configurazione General Purpose che non permetterà il video editing ai massimi livelli ma non esclude completamente il videogaming)
come minimo sceglieranno l'ultima configurazione ma senza scheda video  te cosa ne pensi?
|
Puoi prendere una scheda madre dell'Asrock (vanno benissimo) con lo stesso chipset a 80 euro circa... il punto è che se non vuoi acquistare online devi essere molto fortunato con i negozi, o vedrai che le stime sui prezzi sono state fino ad ora quantomeno "ottimistiche"
Puoi andare tranquillo, nessuna di queste opzioni si può definire un errore, basta solo capire quanto di quel budget è considerato necessario o superfluo