View Single Post
Old 20-09-2010, 23:32   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Cittā: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Li ho resettati ma il doppio nat non si toglie: non so se conosci gli hag di fastweb (e la sua rete), ma praticamente quello che ti danno non č assolutamente "gestibile", al massimo puoi abilitare o disabilitare la sezione wireless.
Il fatto č che fastweb ha una sua man giā nattata e tu non puoi escludere questo nat; a rigor di logica dovrei disabilitare il nat del mio router,ma c'č un "MA": se lo disabilito posso collegare in rete solo 3 apparati (fastweb distribuisce un massimo di 3 indirizzi IP per contratto) e oltretutto mi ritroverei in rete con tutti gli utenti della stessa MAN (collegati alla centrale di zona insomma).
Non conosco come avviene la configurazione dell'Airport Extreme, ma quando mi capita questo problema, configuro il lato WAN del Router con valori di IP,Subnet mask, gateway e DNS statici, prelevati dalla scheda di rete collegata momentaneamente alla porta dell'HAG poi usata dal Router, lasciando poi al Router con DHCP abilitato di gestire la sua LAN 192.168.X.X.

Ultima modifica di Il Bruco : 20-09-2010 alle 23:35.
Il Bruco č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso