View Single Post
Old 20-09-2010, 20:18   #20
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2672
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Oltre all'input lag (che bisogna verificare) ci sono altre cose che mi convincono poco nell'utilizzo del move con gli sparatutto...

guardando i video di kz3 giocato con il move, il fatto che bisogna spostare il cursore all'estremità dello schermo per potersi girare lo trovo davvero scomodo.

Non è come il mouse dove la visuale è sempre centrata e quindi si mira e ci si muove con un unico movimento fluido, bensi bisogna prima spostare la telecamera per "inquadrare" la scena o semplicemente inquadrare dove vogliamo andare, e poi successivamente mirare il bersaglio da colpire...senza contare che (almeno dai video che ho visto io) non hanno mai fatto vedere il sistema di copertura...

Alla luce di questo non vedo come possa avere un vantaggio cosi ampio sul pad, sicuramente l'avrà in precisione nella mira, ma dai primi video la gestione telecamera/mira col move sembra abbastanza macchinosa, vedremo.
Secondo me devi usare anche il subcontroller o "nunchuck" per avere un esperienza "mouse + keyboard like" negli fps.
E comunque e' prevista anche la copertura, mi sembra con il subcontroller e non con la gesture che serve a ricaricare o cambiare arma ad esempio.

p.s. Ho trovato un commento interessante sul confronto Dualshock/move su un forum di n4g.com riguardante la demo di Socom 4 che ripropone l'argomento del primo post sull'unfair advantage:
Also, reviewers who played the Socom 4 demo said that Move users beat the DS3 players, and that it was easy to pop out behind cover, take a few shots and kill someone who was behind a truck (shot in the legs/feet), something that would have taken longer to set up with a controller.
__________________
"The Global Village is now a reality"

Ultima modifica di rmarango : 20-09-2010 alle 21:16.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso