View Single Post
Old 20-09-2010, 18:59   #151
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
HAHahahahaha è vero non sono 2000 anni ma era per dire
Comunque so bene che senza quella filosofia e senza quella lingua il mondo oggi sarebbe diverso, ma scusa con tutto il rispetto per quei vecchi decrepiti, chissenefrega ?
Invece di studiare come prima si pensava andasse il mondo (filosofia), perchè non si studia come ORA si pensa vada il mondo (scienza) ? Scusa dovrei argomentare meglio la risposta, ma credo tu abbia capito bene ciò che intendevo dire ! Il mondo, la natura, l'universo non vanno avanti per esplicazione dello spirito santo filosofico ma in base a leggi fisiche ben precise e determinate !


Ma so bene che non sarò di certo io a cambiare il mondo perchè la penso in modo diverso dagli altri Però quando penso una cosa e sono in disaccordo con qualcuno dico la mia, con tutta la tranquillità e serenità possibile ovvio, nessuna critica alla persona Vero, c'è gente racchiusa nel proprio mondo che non cambierà mai, ma io più che altro mi riferivo alle GENERAZIONI FUTURE che ancora non sono imprigionate, che devono avere la mente aperta, aprirsi a tutto l'universo che ci circonda e non limitarsi per convenzioni che costringono a studiare filosofie che ormai nella pratica hanno poco valore e che fanno perdere tempo prezioso.


Cosa c'è di meglio delle scienze per arricchire le tue capacità di ragionamento e astrazione ? Cosa c'è di più astratto della matematica ? Cosa c'è di più ragionato di un fenomeno fisico con cause e concause ad esso correlate ? Non faresti prima ad applicarti in questi campi arricchendo queste capacità e allo stesso tempo studiando qualcosa di concreto ? Pensaci !!!!!!!!
forse non hai ben chiaro il concetto che gia' ora c'è la scelta. unop può scegliere materie umanistiche o scientifiche. questo in base alla sua predisposizione.
non si può eliminare lo studio di una cosa che la gente vuole imparare.
eliminando la filosofia, non aumenterai una passione per le scienze. la gente può scegliere gia' ora. la gente scglie di essere ignorante su tante cose, alcuni scelgono di essere ignoranti sulle scienze, altri sullo studio dell'uomo.
quello che non capèisco e' come si fa a scindere la curiosita' per la scienza da quella del pensiero umano. chi studia scienz epolitiche, e' anche un pò filosofo. chi studia statistica, anche, perchè studia ad esempio quanto il pensiero umano possa falsare delle statistiche.
studiare l'evoluzione dello sviluppo umano va al di la della scienza. Ad una persona non verra' mai in mente di mettersi a studiare ingegneria nucleare perchè ha visto un bel mattone di formule tecniche, ma perchè magari da piccolo ha visto un serial, un libro di fantascienza, un film che lo ha impressionato. e saper divulgare scienza non ha niente di scientifico, ma molto di comprensione dell'animo umano.
inolte non capisco come tu possa mischiare filosofia con religione, dato che di solito uno che studia l'uomo capisce come la religione sia un prodotto molto umano e poco spirituale.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso