Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
- AppList di voi iscritti al thread -
Berseker
riva.dani
- ADW: che è più carino ed è skinnabile con centinaia di temi gratis rispetto a Launcher Pro. Sempre parlando di ADW, questo offre un drawer (menù applicazioni) stile iPhone, cioè con delle pagine fisse da far scorrere a sx e dx, anzichè un unico menù a scorrimento infinito, che ritengo più scomodo. Però il grosso vantaggio di Launcher Pro è la leggerezza, che su questo terminale è un fattore di non poco conto. Al contrario, ADW rallenta abbastanza. Ok, ecco la mia configurazione attuale:
- Fruit Ninja: è la prima applicazione che dovete installare. No, seriamente. E' a pagamento ma è il gioco per smartphone più fico della storia.
 - Extended Controls widget: molto utile e personalizzabile. Io tengo una barra nella homescreen con gli interruttori per APN, Wi-Fi, GPS, regolazione luminosità, passaggio da Suoneria-Vibrazione-Silenzioso, batteria (che indica anche la percentuale residua).
- Digital Clock Widget by Maize: è l'orologio digitale che ho scelto. Non mi interessavano meteo e balle varie, è molto semplice e permette di visualizzare uno sfondo nero semitrasparente. Altro orologio interessante è Typo Clock, cercatelo con google perchè sul market non c'è.
- Smooth calendar: è un widget gratuito che può visualizzare, a seconda di come lo configurate, il prossimo appuntamento oppure i prossimi 3 appuntamenti, occupando però una sola riga in altezza. Lo tengo sulla home, impostato per non visualizzare alcuna icona e in modo che mi metta una barretta colorata di fianco all'evento per capire di quale calendario si tratta (prende i colori direttamente da Google Calendar).
- City at night live wallpaper: è semplicemente spettacolare. Un po' pesante e probabilmente consuma anche batteria, ma dopo averlo messo non riesco più a toglierlo.
 - Dolphin HD: è il miglior browser che io abbia provato per ora. Lo consiglio.
- Dropbox: se non sapete cos'è probabilmente non vi serve.
- eBuddy: è un programma multiprotocollo per chattare con, tra gli altri, Facebook, MSN, e GTalk.
- Altri giochi da provare sono Abduction, Angry Birds e Labirinth lite.
Verro
- Amazing HD Wallpapers: Sfondi bellissimi...e non sembrano nemmeno pesanti...non si aggiornano, ma sono molti...
- Angry Birds: Gioco che non ha bisogno di presentazioni ed è gratis su Android, NON si può non avere
 - AroundMe: Applicazione che sfrutta il GPS per trovare la vostra posizione e vi dice tutti i negozi, bar, banche, supermercati che sono nelle vicinanze, portandovici pure (sfruttando google maps), indispensabile se si gira molto...
- My Tracks: Programma che serve a registrare i propri percorsi, e registra pure velocità massima, media, istantanea, altimetria e pure con grafico...carino, anche se ne vorrei uno piu "dettagliato"...
- SoundHound: Riconosce le canzoni anche solo fischiettandole! Fantastica...grazie Checo!
 - WeirdFacts: Racconta fatti strani avvenuti nel mondo, carina però in inglese
- Googles: Applicazione inutile ma incredibile...basta fare una foto a monumenti o quadri e te li riconosce! (Ho fatto una foto a Paolo Villaggio nella copertina di "Fracchia la Belva Umana" e me l'ha trovato!
)
checo
Sto88
- WiFi Keyboard: permette di scrivere con la tastiera del pc sul telefono via wifi/usb
- Skyfire Browser (beta): browser alternativo, permette di vedere alcuni video anche senza flash
- Free SMS Skebby: mandare sms spendendo meno, o niente
- 8pen: tastiera alternativa (ora gratis)
- ThickButtons Keyboard: la miglior tastiera provata per il momento
- Google Goggles: ricerca immagini all'interno del web, fenomenale!!!
- Barcode Scanner: lettore di codici a barre e QR
- ASTRO File Manager: un buon "esplora risorse" per android
- LauncherPro: home alternativa, reattività al massimo
- MP3 Music Download: (nn so se legale) scaricare mp3 dove e quando vuoi, GRATIS
- iBasket: un buon gioco di basket, veramente bello!!!
- Best Matrix Live Wallpaper: per chi vuole vedere Matrix sul proprio smartphone
- SoundHound: ascolta,riconosce,informa...ora la musica nn ha più segreti (funziona meglio di shazam)
- Fruit Slice: copia del più famoso Fruit Ninija, ma è gratis
 - Shazam: ascolta e riconosce brani musicali
- Android System Info: fornisce informazi sul cellulare, carino
- 3G Widget: permette di gestire le connessioni dati quando in standby, utile e semplice
- Opera Mobile web browser: nn credo abbia bisogno di presentazioni
- Widget 3 Italia: widget perfetto x chi ha H3G e un'opzione o piano internet, tiene sotto controllo credito e ore/dati rimanenti
- Find It : The Sìmpsons: trova le differenze coi simpsons
- Angry Birds: uno spasso, mai banale
 - Palinsesto Tv: utile per conoscere i programmi in tv
- AppBrain App Market: come il market, ma per me è meglio
 - Paper Toss: divertente tanto quanto inutile...gioco da provare!!!
- App 2 SD (move apps to SD): sposta le app sulla scheda SD, comodo!
- Compass: una bussola, ma nn è il massimo
- NoLED: strumento essenziale e perfetto se nn si hanno led di notifica!
- Task Killer: chiude certe app, da usare con cura!
$padino
- Advanced Task Killer: chiude i processi attivi
- App 2 SD: porta i programmi realizzati nativamente x android 2.2 sulla sd
- App Installer: consente di installare programmi dalla sd tipo in .apk
- Android manager Wifi: consente di sincronizzare audio video e tutto il resto in wifi, necessita dello stesso programma sul pc, comodo senza usare il cavo usb
- ES File Explorer: file manager alternativo a astro, sinceramente lo trovo graficamente piu chiaro
- ES Gestore Sicurezza: tra le altre cose di bloccare da remoto il tel se viene rubato o perso, nn l'ho provato
- Utility Flashlight: il tel come una torcia quando serve
- IP Manager: consente di impostare dei profili con un ip fisso per il telefono nella lan
- Analizzatore WIFI: analizza le reti wifi disponibli e individia quelle aperte
- Wifinder: analizza le reti wifi disponibili
- Bluetooth File Transfer: consente di sfogliare i file dei dispositivi bluetooth e facilita lo scxambio di file
- Titanium Backup: occorre privilegi di root e nn l'ho provato
- Stato GPS: posizione dei satelliti
- GPS Status: idem
- Lookout: antivirus/backup/indiviadua il tel perso tramite gps-wifi tramite il sito, ma qusta funzione nn l'ho provata
- XDA: forum xda
- Androzip (comprime/decomprime zip rar ecc)
- Mini Info:info su batteria, ram, rom, processore occupato, ram utilizzata ecc
- Android System Information: info sul telefono 8batteria, sd card, ram, task killer, sistema ecc)
- WiFi Keyboard: consente di scrivere sul telefono col browser del pc
- Angry Birds (gioco)
- Talking Tom free (gioco)
- aTilt 3d Labyrinth Free (gioco)
- Hungry Shark free (gioco)
- Live Holdem (gioco)
- Paper Toss (gioco)
- Sneaky Fart (piriti a gogo)
- Burps and Sneeze (rutti)
- Fruit Slice (gioco)
- Dolphin Browser
- FxCamera
- PhotoFunia: aggiunge del effetti alle foto, tipo vi mette le foto nei cartelloni pubblicitari ecc
- Photoshop Express
- PicSay: è un foto editor
- Camera Illusion: aggiunge delgi effeti ai video
- Photo Illusion
- CamScanner: trasforma il tel in uno scanner
- Camera 360
- Orario treni
- Televideo
- Bussola
- Livella
- Shazam
- SoundHound
- MixZing (lettore multimediale)
- Screenshot ( screenshot agitando il tel, dice che il tel deve essere rotato ma funziona lo stesso)
- PagineGialle
- Goggles
- Google Sky Map
- Google Traduttore
- Cinetrailer
- CSMobile (coming soon cinema)
- eBay
- Adobe Reader
- Amazing HD Wallpapers
- AroundMe: trova i luoghi d'interesse che cercate, tipo banche, bar ecc con gps abilitatoe internet
- Battery Improve2: info sulla batteria: voltaggi, temperatura, stato ecc
- Bookmarks to sd
- Document To GO: versione lite che consente di leggere documenti, fogli elettronici e presentazioni
- MP3 Music Download
- My tracks
- RealCalc
- Vodafone calcio
- AppBrain App Market
- SportsTracker
- StopWatch: cronometro
- Barcode Generator/Reader
- Barcode Scanner: ho fatto la prova su un codice a barre di un libro e l'ha trovato su google books
- Giornali
- IP Webcam (il tel come webcam)
- Paypal
- Record My Call (registra le telefonate, il vivavoce)
- VLC Remote: il tel diventa un telecomando wifi per vlc sul pc mentre si riproduce un film ecc
- Digital Clock Widget
- MSN Droid
- WiFi Keyboard: consente di scrivere sul telefono con la tastiera del pc
- Tim Widget: per vedere il credito residuo sul display
Dartfira
mariod84
Ultima modifica di Caridorc : 14-12-2010 alle 09:46.
|