View Single Post
Old 20-09-2010, 07:53   #4
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da osok70 Guarda i messaggi
... mio sono avanzati dei pezzi e ci vorrei fare un pc per giocare (vado pazzo x mafia II, per GTA ed un pò tutti i giochi in prima persona) ma ho dei dubbi sulla cpu che non vorrei limitasse la scheda video. il sistema è così composto:

Asus P5Q-PRO
CPU Intel E8400
Gainward GTX 460 GS-GLH (comprata nuova)
4 Gb Ram

Secondo voi la cpu potrebbe limitare la scheda video? se montassi un Q9550 andrebbe meglio o l'E8400 fa ancora il suo sporco lavoro? certo che un quad dicono vada meglio con i giochi di ultima generazione.... Aspetto consigli. grazie.
Una stron*ata nata proprio con GTA 4 (il gioco peggio ottimizzato della storia), e valida per un 5% scarso di giochi in croce

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=13

Empirsi la bocca con le parole "giochi di ultima generazione" (senza offesa!!!!!!) serve davvero a poco e sa tanto di onanismo mentale di massa (idem...), se solo si pensa che a parte BC2 e Dragon age origins (e quest'ultimo ti fa chili di frame al secondo anche con un dual entry level e una 9800GT....), nessun gioco che richiede i quad è davvero degno di un upgrade. Far cry 2 è da suicidio, Resident evil 5 pure, Terminator salvation peggio........i giochi si fanno con la scheda video!!!!!! Chissà perchè esistono le vga...... forse perchè sono esse a dover fare il grosso del lavoro nei giochi. E chissà perchè a sbattersi per fare i giochi ottimizzati da quad sono solo 4 poveracci esauriti.....forse perchè i giochi, avendo bisogno delle istruzioni precedenti per "dar corso" alle istruzioni successive, mal si prestano alla parallelizzazione delle stesse. A mno che non si impieghino (e per di più alla pene di segugio come in ArmA 2) enormi risorse a livello cpu per la defic....ehm...l'intelligenza artificiale dei "compagni di battaglia", o per la fisica con qualche assurdo motore proprietario (ed in questo caso basta abbassare le leggi di Madre Natura su livelli medi ed ecco che il quad non serve più, e sono tutti soldi da mettere nella vga) Saranno mica tutti dei deficienti i programmatori di capolavori come Assassin's creed 2, Bioshock, Fallout 3 o Starcraft 2, tutti giochi che richiedono un semplice dual core? E aggiungo: prima di buttare soldi nel cesso per un quad (o prima ancora di pensarlo, amici miei), magari sarebbe una cosa intelligente da fare il guardarsi dei bench e delle recensioni. Perchè, se un gioco richiede il quad ma è così leggero che fa millemila fps (e quindi, anche con un dual, starebbe sopra la soglia della fluidità), che ca....volo di ragione LOGICA c'è per spendere oltre 200€ di Q9550? Esempio scemo: avant'ieri notte ho iniziato Left 4 dead. Sfrutta pesantemente i triple core e fa tantissime chiamate alla cache della cpu, quindi in teoria io sarei limitato avendo solo 2 core e solo 2 mega di cache con la mia cpu. Ma è così leggero che lo mando al massimo con AA 4X senza problemi sempre sopra i 40fps minimi (in media sto a 70). In virtù di questo, che faccio? Vado sul mercatino a cercarmi disperatamente un Phenom 720 tri core? No, mica sono così poco furbo
Capito il concetto? Hai il processore più mitico e leggendario che sia mai stato concepito per il gaming, superiore a qualsiasi altro dual core esistente (E8500 ed E8600 esclusi, ovviamente), inarrivabile dai Phenom dual core e varie volte sopra gli i3. Hai fatto l' acquisto migliore che potessi fare: tienitelo stretto e non perdertelo per quella vaccata di GTA4

Ehy non fare che ti "offendi": sò che posso sembrare acido ma questo è solo il mio normale modo di parlare, giuro PEACE
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024

Ultima modifica di Zeorymer : 20-09-2010 alle 08:05.
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso