View Single Post
Old 19-09-2010, 20:58   #59
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6752
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
io credo che invece la maggior parte delle persone, qui chiacchieri un po troppo...
chi dice che la 480/470 fa pena, sbaglia di grosso.... le ho provate,personalmente, su pc di fascia "vecchia" ovvero la serie q6600 e serie nuova i7... posso dire che in directx11 con il tessellation, fa la sua porchissima figura difianco a una 5970... in molti punti va persino meglio... unigine 2.0 su tutti i bench...
la 5970 scatta paurosamente, la 480 va liscia come l'olio... anche se sta sotto 15frame alla 5970...
io non so veramente perchè molta gente continua a spammare che "fermi" è stato un fallimento...
per me non lo è affatto... se non per i consumi...
ho provato anche queste temperature che vengono maltrattate... io la 480 la vedo scaldare MOLTO meno della gtx280 a regimi di ventole... con la ventola a 75% il problema non esiste... e se mi venite a fare la solfa del casino che emette la ventola quando poi montate gruppi audio 7.1 dolby pizza e fichi oppure usate cuffie che inglobano il cervello al suo interno... allora di che parliamo?
anche i prezzi non sono assurdi... la 480 della point of view normale, gainward o sparkle, costano intorno ai 389,00€ iva compresa... googlando su trovaprezzi la trovi semplice semplice.. quindi.. volete dirmi che a 389euro, per la potenza che esprime in directx11 con tessellation e filtri a manetta, è un fallimento in confronto a 550euro di 5970 e tessellation che fa pena senza cuda e phisx? ...
boh certe volte mi stupisco di come ci si basi troppo su cio che si trova su youtube o su internet...
prima di esprimere una opinione, siate sicuri che i vostri occhi abbiamo constatato la cosa, non le vostre "orecchie" ...
saluti.
Unigine è un pessimo esempio da prendere dato che non rispecchia affatto situazioni reali, anzi in questo caso particolare e con quelle schede stravolge la realtà in maniera terrificante.
Per quanto riguarda il discorso "fermi-fallimento" esprimo il mio modo di vedere la faccenda sull'argomento. Innanzitutto in questo caso particolare ritengo il commento "fallimento" un giudizio soggettivo, dunque libero e non sindacabile. Questo sia che si intenda sul lato "economico" che sul lato "architetturale-prestazionale" :

-Sul lato economico perchè non c'è modo di dimostrare con certezza assoluta che il prodotto fermi sia risultato un fallimento per Nvidia, ma questo perchè OVVIAMENTE un azienda farebbe di tutto per evitare che si diffondano i dati necessari per dimostrare tale fallimento. Ciò non toglie che esistano "prove indirette" che mostrano come probabilmente le vendite siano andate sotto le aspettative.
-Sul lato prestazionale perchè ognuno giudica la scheda in base alle sue esigenze. Ad esempio il discorso consumi potrebbe interessare oppure no a seconda del tipo di utenza. Inoltre c'è chi, sempre in base alle proprie esigenze e priorità, considera feature come physX come un valore aggiunto o addirittura indispensabili.

In ogni caso chi ritiene Fermi un fallimento (fra cui rientro anchio) generalmente lo fa per i seguenti motivi :

- E' arrivato in ritardo mostruoso e nonostante il tempo in più e il vantaggio di sapere come erano le schede ATI, le schede Fermi si sono discostate davvero di poco sul lato prestazionale, mentre su molti altri aspetti Fermi era evidentemente inferiore.
-L'efficenza è di molto inferiore rispetto alla controparte ATI e nonostante i consumi superiori le prestazioni sono sostanzialmente simili.
-Consumi elevati portano necessariamente a calore elevato. Questo significa che è necessario avere un case adatto e ben areato, altrimenti son cazzi anche col miglior dissipatore del mondo. Inoltre il calore può essere dissipato, ma mica sparisce... io già sudo come un porco con una 285, non oso immaginare con la 480.
-Prezzi INIZIALMENTE superiori. Poi Ati ha alzato i prezzi delle sue schede e la situazione si è "equilibrata". Ho usato la parola "equilibrata" e non "migliorata" perchè in realtà il termine esatto è disastro! Se Ati si è potuta permettere di alzare i prezzi in questo modo a dir poco scandaloso è perchè le schede nvidia erano talmente svantaggiose dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni che ha potuto continuare a vendere le sue schede anche sovraprezzandole in maniera incredibile.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 19-09-2010 alle 21:01.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1