View Single Post
Old 19-09-2010, 21:30   #6776
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bella domanda All'inizio,qualche anno fa quando ho cominciato ad utilizzare Foobar tenevo il cursore volume a metà scala.
Poi mi sembra di aver capito che tenendolo al masssimo e agendo sul Carat (ampli) mi sembrava che la qualità d'ascolto, specialmente la dinamica migliorasse.
Ma non solo anche la risoluzione ed il dettaglio.Ora praticamente è sempre al massimo della corsa.

Magari Sinfoni ha una risposta in merito..tecnica .e non solo empirica o ad orecchio senza spartiti

Che è....... già si son consumate le valvole?

Per quello che e' costata se si consumasse non ne farei un problema, e cmq ho sempre la cinesina di scorta

Si sta rodando la valvola, ie l'ampli sta aumentando la chiarezza del suono e dei dettagli con il trascorrere delle ore.

L'errore che sta rallentando il test e' stato di prendere nello stesso momento l'ng98 e l'Aeron, e cosi' dover saltare da uno all'altro ; in questo modo testarli diventa piu' complicato ; figurati che con quest'ultimo il primo cambiamento l'ho avvertito ieri
Cambiero' il modo del test : faro' 4 o 5 giorni consecutivi con lo stesso ampli.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso