Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Secondo me sapete quale è il problema di fondo?
Io mi compro una reflex... 900 euro appena uscita con la lentina in dotazione 18-55mm. Ha i suoi onesti 14MP.
Orbene, poi mi compro un 200mm da 500 euro per sopperire al tele mancante e pure un cavalletto altrimenti mi vengono le braccia da camionista.
Mi dico "cavolo, questo è l'acquisto della vita, sto sereno per 20 anni".
Poi dopo 1-2-3 anni mi arriva questa Canon con tutto questo popò di roba... Con un 840mm usabile... con i video (che la mia non fa), con lo schermo ruotabile, con un 24mm così luminoso che a me serve una prime. Ma quanto rosiko?
Io mi son speso 2 stipendi e poi arriva mr. "Compro dall'Unieuro" con sta macchinozza.... e magari mi fa pure foto cartolina di qualità uguale alla mia!!!! Pure i MP sono uguali e quindi non riesco a fargli capire la mia presunta superiorità ... AAAHHHHHH
Ecco quindi che la mia frustazione si riversa nei forum, per far sentire dei gran sfigati chi compra queste macchine (e quindi, di conseguo, se chi compra questa macchine sono sfigati, io che ho la reflex sono fighissimo)... la mia autostima cresce e posso uscire con la mia reflex limitata di 2 anni fa che mi sega il braccio sentendomi superiore a mr. "Compro dall'Uniero quindi sono sfigato"...
IMHO e con affetto
p.s. W le novità che destabilizzano tutti i preconcetti fino ad ora acquisiti 
|
Quoto lollicamente! Il forum è pieno di post di gente che denigra le cose che non ha, io francamente non ho di queste esigenze! Se c'è una cosa che non mi piace o ritengo una fregatura, neanche me ne interesso, qui si spendono profusioni di font per sostenere tesi che poi non stanno neanche tanto in piedi!
Io per me non la comprerei una macchina del genere, magari la regalerei a moglie/fidanzata o figlio perchè tra video, ottica spinta, peso contenuto sembra molto versatile.
Quello che posso sicuramente dire è che prima di sbilanciarmi e prendere una posizione (con tanto di mura di cinta e cannoni puntati) pro o contro, vorrei vedere degli scatti e un confronto con macchine della stessa fascia (non le full frame!)
Infine ricordo a tutti che a lunghezze focali così spinte, 840mm, si comincia a notare la perdita di definizione dovuta a... l'aria! al pulviscolo, aria surriscaldata...
Quindi il risultato non sarà comunque ottimale, anche avendo il sensore dell'hubble (che infatti stà fuori dall'atmosfera!)
ciao!