View Single Post
Old 18-09-2010, 13:19   #5115
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Sono vari giorni che sto provando le schede tempo permettendo e ho rilevato che ora nei maggior parte dei giochi le schede sia in single che in sli vengono sfruttate molto di +..
Non vorrei che avendo bisogno di + voltaggio andassero in protezione..sopratutto per le schede overcloccate sia di fabbrica che non..
Ho rilevato dalla presa un aumento di almeno 30-50watt a seconda delle situazioni..
Puo' essere una causa io non lo so' dico solo che ora le schede superano gli 80 gradi con facilita'...
Perche' avrebbero dovuto fare un bios che le downcloccava???
La cosa strana che io non ho problemi e ho il vecchio bios..
Oppure avendo avuto una grande richiesta hanno usato dei componenti meno buoni e non reggono..
sai alla fine a pensar male ci si coglie
mmm....io una cosa che ho notato ocn piacere è che con i 260 le schede sono usate in maniera speculare, migliorando abbastanza le prestazioni...mi spiego: premesso che sia i vecchi 25x whql che questi beta li ho usati solo con Mafia2 e gta4 ultimamente, in entrambi i giochi prima mi accadeva che una delle 2 schede (molto più spesso la seconda) veniva sfruttata meno in qualche occasione (tipo, per dire, la prima il 70% la seconda il 40% e così via) con i nuovi 260 invece le schede sono "sincronizzate" alla perzione (tipo 70% entrambe, o 53% entrambe e così via) e le prestazioni ne risentono in meglio (e credo e spero che con il passare delle release sarà sempre meglio )

forse è questo che ha fatto aumentare i consumi, io ho provato con l'osd di AB, non so se ti ritrovi...