ciao, se non ricordo male, molti utenti hanno risolto tramite la chat del supporto EA (in inglese), solo che io non ho idea di come ci si arrivi, sicuramente qualche anima pia che ci è già passata ti spiegherà meglio
beh, io partirei col distinguere tra paddare, cittare, lamerare.
finchè si statpadda senza arrecare danno o peggiorare l'esperienza di gioco altrui (leggasi: me ne sto nel mio server e con un mio amico ci alziamo le stats) non vedo grossi problemi...è la solita ricerca della scorciatoia, ma finchè non danneggia gli altri la posso accettare (anche se non la condivido).
il cheat invece è proprio finalizzato al trarre vantaggio oltre le possibilità concesse dal gioco, e qui entra in gioco il danno verso gli altri. E di cheating si è già discusso in abbondanza, non ho intenzione di riprendere con i soliti discorsi.
lamerare è la "furbata", che spazia dal camperare all'abusare di un'arma sbilanciata (chi ha detto gustavo?!

). Spesso infastidisce, ma se non è limitata dal gioco stesso non è "reato".
discorso diverso per i glitch...alla fine non sono altro che dei bug, finchè non sono corretti ce li teniamo con tutte le conseguenze del caso. sfruttare alcuni glitch inoltre è considerato come cittare (ban per multihack).
quindi, parafrasando, non è che "un reato è sempre un reato" e per ciò la punizione è il ban per qualsiasi delle pratiche di cui sopra. altrimenti qua saremmo tutti in carcere con l'ergastolo anche per un divieto di sosta
a concludere una mia impressione che si trasforma in domanda: ma stai trollando?!

ero tentanto dall'ignorare, ma tendo sempre a concedere il beneficio del dubbio...