View Single Post
Old 18-09-2010, 11:23   #74
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21793
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bolognese Guarda i messaggi
Quanta gente con la puzza sotto al naso! Le bridge superzoom hanno indubbi vantaggi rispetto ad una reflex: Non sei costretto a muoverti con una valigia piena di attrezzature pesantissime e costosissime e non sei costretto a fare il diskjokey cambiando obiettivi come se fossero dischi. Personalmente ho una bridge e non farei mai cambio con una reflex, in vacanza e nel tempo libero la porto sempre con me nel marsupio!! Tempo di estrazione e scatto inferiore a 15 sec. E poi per fare belle foto vale più la mano che la dimensione del CCD.
Andrea

ah beh certo, allora facciamole col cellulare le foto e basta.. strai mica a portarti in giro sto coso così grosso e pesante, il cellulare mi sta in tasca.. E FA PURE LE TELEFONATE!!!!

Una macchina foftografica, come dice il nome, serve a fare foto.
Partendo dal fatto che cose tipo l'OTTICA sono una SCIENZA di solito si parla di regole piuttosto ferree..

Le macchine fotografiche quindi possono essere principalmente di due tipi:

1- POTENTI: come le reflex, sono grosse, pesanti, costose ma in cambio restituiscono risultati spettacolari, qualità impeccabile anche per scatti con luce e situazioni difficili.

2- TASCABILI: per ottenere un prodotto semplice da usare e che possa starti in tasca vengono ridotte e semplificate sia le lenti che il sensore ccd.
La macchina resta buona per foto semplici e in condizioni favorevoli, resta fermo il fatto che la qualità sarà piuttosto bassa e scarsissima in caso di condizioni non favorevoli.

Ora esiste anche un nuova categoria, l'ha inventata il marketing e serve a far credere alla gente che la fisica non esiste e chi spende fior di soldi per una macchina potente è un pirla.

Vi presento la categoria PRESA PER IL CULO:
Faccio un bel corpo macchina di plasticone grande e grosso che sembra urlarti "guarda quanto sono potenteeeee!" poi ci ficco dentro un sensore piccolissimo perchè tanto non lo caga nessuno, l'importante è che CIABBIA TANTI MEGAPICCCSELLL e poi ci schiaffo davanti un barilotto di vetro che pretende di passare dal super grandangolo al super tele tutto in uno (tanto le distorsioni e aberrazioni sono roba da fighetti, che ne sanno quelli) e poi sbandiero tutto con scritte fchissime tipo "35X super zoom image stabilizer"

la cosa che mi fa impressione è che nonstante tutto c'è gente che, pur postando qui dentro, ci crede pure.

Io come ho già detto un bridge ce l'ho!
E rispetto alla reflex che mi sono preso dopo fa talmente cagare ed è talmente limitata che la uso solo se devo andare a fare foto in spiaggia o sotto la pioggia..

Da ultimo, LA MANO E' IMPORTANTE TANTO QUANTO LA MACCHINA CHE STRINGE!
Prova a dare al buon Valentino una moto pacco e poi, bravo fin che vuoi, ma la gara non la vince.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 18-09-2010 alle 11:25.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1