View Single Post
Old 18-09-2010, 02:16   #1
Gekooo
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Distanza dalla centrale o banda limitata?

Ciao ragazzi, prima di esporvi il problema volevo spiegarvi la storia dall'inizio: posseggo un'abbonamento libero tutto incluso da qualche anno, sicuro del fatto che la mia disponibilità di banda era pari a 4 Mbps non mi ero mai posto nessun problema; fino a quando non noto da un mio amico con stesso contratto che la sua banda era 8 Mbps.
Chiamo l'assistenza per chiedere delucidazioni e loro mi rispondono che nonostante il mio contratto mi dia diritto a 8 Mbps, non riesco a raggiungerli a causa della distanza dalla centrale e/o un problema con il mio impianto di casa. Detto questo, stacco tutte le derivazioni dall'attacco centrale del telefono e ci collego solo il modem, risultato: identico a prima. Deduco allora che il problema risiedeva nella distanza dalla centrale, fino a scoprire l'esistenza del SNR e Attenuazione. vi posto di seguito quelli presi dall'attacco principale con tutti gli apparecchi scollegati

Codice:
SNR DWN = 22
SNR UP =    26
Att DWN =  12
Att UP =     9
A quanto ho capito non mi sembrano valori molto negativi, anzi da quello che ho letto in giro mi sembrano abbastanza buoni! Quelli dell'assistenza mi stanno prendendo per il ?? Qual'è il vostro parere?

Grazie in anticipo per le risposte!
Gekooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso