View Single Post
Old 17-09-2010, 18:10   #18
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
E questo che c'entra? La rai fornisce un servizio con dei requisiti ben precisi, non vuoi o non puoi rispettarli? Benissimo, allora non potrai usufruire del servizio...
Il canone non c'entra nulla con tutto questo, visto che non è un abbonamento ad un servizio ma una tassa, non facciamo paragoni insensati.

Per il resto state andando OT incapponendovi su un aspetto assolutamente marginale della questione, come il mondo non potesse vivere senza mono o come se Suse stessa vendesse solo grazie a mono...
Per non parlare della dietrologia etico-filosofica sui rapporti tra una società che produce una distribuzione linux e una società come MS, quando a ben vedere la stessa Suse ha fatto cose ben più rilevanti con altre società come IBM (idem per RedHat su cui nessuno si strappa le vesti... )

Tornando alla news, ben venga questa operazione, forse nessuno ha fatto caso che in questo caso VMware è solo una facciata, dato che dietro si cela EMC2.
Visti i rapporti molto stretti tra IBM e Novell (Suse ormai da tempo è diventata la distribuzione di riferimento per IBM scalzando dal trono RedHat, che pure rimane cmq un importante partner) questa operazione potrebbe servire anche per avvicinare EMC2 a IBM, cosa di cui NetApp non sarebbe poi così contenta visto che è il principale partner IBM in tema di storage...
Quoto tutto.

In merito a .NET, non mi risulta che si possa brevettare un _linguaggio_: questo vuol dire che, in linea teorica, qualche modifica Microsoft dovesse fare al suo linguaggio potrebbe essere replicata in Mono.

Paragonare un framework tipo QT col livello di astrazione garantito da una virtual machine (tipo Java, Mono, ecc) non è propriamente corretto, quanto meno perchè il software scritto in linguaggio nativo andrebbe ricompilato. E non solo: tante operazioni di "basso livello" (apertura file, modifica permessi, ecc) andrebbe codificata separatamente per Win e per Linux.

Anche io preferisco Java a Mono (se non altro perchè Sun mi dava maggiore fiducia di Microsoft, ma ora che è in mano a Oracle non saprei...), ma da qui a definire quest'ultimo "il male" mi pare ce ne passi...

Ciao.

Ultima modifica di shodan : 17-09-2010 alle 18:14.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1