View Single Post
Old 20-01-2004, 13:32   #124
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Cittā: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
Allora diamogli un premio per la non integrazione!!! Devo cominciare a sentirmi in colpa Ho sempre cercato di scendere a compromessi, di accettare le altre persone, cambiare il mio atteggiamento se serviva a integrarmi meglio...

Ma che stupido che sono stato: dovevo essere una roccia, non accettare nulla di diverso da me e allontanarmi da chi non era come me! Almeno avrei preservato la mia identitā. Invece adesso adesso che ho preso un po' dall'uno e un po' dall'altro e mi sono integrato ho perso la mia preziosissima identitā solo per andare d'accordo con gli altri... Che stupido, ma cosa ho fatto!!
non estremizzare il mio pensiero.
Tu non devi fare proprio nulla per adeguarti,:solo, se vogliono tenere la kippah in testa e ricordarsi le loro origini o andare alla loro sinagoga al posto del berretto nike e dell parrocchia č un loro pieno diritto, senza beccarsi una manganellata in fronte, ti pare?
Cosa significa non integrarsi?Io ho un paio di amici ebrei, di cui uno osservante.
A parte le discussioni su Sharon, l'unica cosa che mi ricorda la loro origine č l'alfabeto ebraico appeso in salotto.