View Single Post
Old 16-09-2010, 18:59   #2
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da mizollen Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Vi scrivo per un problema un po' complicato che ho con la connessione wireless tra Router USRobotics 9111 e PC connesso con chiavetta TP-Link WN422G V1.

Ho dovuto sostituire un router wireless Netgear (con cui non ho mai avuto un problema) con questo USRobotics 9111 e da quando l'ho sostituito non riesco più a navigare decentemente.

Praticamente il problema è questo: riesco a navigare quasi normalmente nella maggior parte dei siti internet, scaricare la posta o connettermi a msn/skype e via dicendo ma certe volte con alcuni siti (specialmente se hanno "roba pesante" come applicazioni flash o parecchie immagini) mi appare il sito in modalità testuale.

Il problema avviene con IE,Firefox e Chrome. Quindi non è il browser la causa.
Ho fatto scansione del PC in lungo e in largo con Avira, Spybot S&D e Hijackthis senza rilevare nessun programma sospetto. Quindi non sono i malware la causa. Ho provato anche a disabilitare il DHCP e ad impostare nel mio PC indirizzo IP, subnetmask e gateway... nulla... si connette ma presenta lo stesso identico problema di navigazione... In casa ci sono altri 2 portatili che non hanno problemi di sorta...

Secondo me è un problema di instradamento pacchetti tra il router e la mia chiavetta. Ma ho provato parecchie configurazioni senza arrivare al bandolo della matassa.

Ma le cose più strane sono:
- se effettuo dei ping verso un sito a cui RIESCO a connettermi, i pacchetti vengono PERSI. Viceversa se pingo un sito a cui NON RIESCO a connettermi... i pacchetti TORNANO!
- se mi connetto con proxy riesco a navigare... anche nei siti che prima erano inaccessibili...

Veramente non so che pesci pigliare...

Vi scrivo un po' di impostazioni del router giusto per info:
Wireless Mode = Mixed(11b+11g)

Protocol = PPPoE
VPI/VCI = 8/35
Encapsulation = LLC
QoS Class = UBR
PCR/SCR/MBS = 4000/4000/10
MTU = 1500

Se qualcuno sa qual'è il problema oppure riesce a darmi una mano... avrà la mia più profonda gratitudine!!
Hai provato a cambiare Chiavetta Wireless?
Magari prova con una Chiavetta USRobotics.
Pikachu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso