Quote:
Originariamente inviato da fano
ffmpeg-mt mi pare funzioni solo per H264, per niente altro 
|
Be', è anche l'unico codec che necessiti di una potenza computazionale tale da giustificare un'ottimizzazione più curata.
Detto questo non è gli altri decoder facciano così schifo eh.
Provato ad encodare un xvid a 1080p per vedere come viene riprodotto.
http://i51.tinypic.com/ncz9th.png
Carico perfettamente suddiviso su più thread, a meno di non avere processori enormemente meno potenti non ci dovrebbero essere problemi.
Quote:
Originariamente inviato da fano
Io ho installato la versione di un mesetto fa: se attivo un po' di filtri arrivo al 25% di uso di CPU (aka 1 core sui 4 è satollo) e tutto inizia a scattare... ergo non è multithread manco per nulla... dopo quanti anni che esistono i processori multicore 4? 5?
|
Ma che c'entrano i filtri?
A parte che molti manco li scrivono quelli di ffdshow (né quelli di ffmpeg) come tutte le cose si deve valutare se attivarli o no, chiaramente se sono lenti e in single thread non li attivi, ma non mi pare un crimine, d'altronde in generale non dovrebbe nemmeno essercene bisogno.
Quote:
Originariamente inviato da Capozz
Zacate nei giochi rimane ancora parecchio sopra.
Il bench di ie9 evidentemente raggiunge il limite con qualsiasi scheda ati a 1769, visto che ottengo lo stesso risultato anche con la 4650 che è ben più potente della gpu di zacate e dell'igp intel.
|
Ma è normale eh, mica cambiando da una 4650 ad una 5870 windows va più veloce, l'hardware di una scheda video è perfettamente sufficiente per fare il compositing di una normale schermata, e ci mancherebbe altro ^^
Diverso sarebbe il discorso se venisse usato DirectCompute/OpenCL/CUDA, ma è più roba da calcolo parallelo che altro, dubito che nei software di tutti i giorni ci sia troppo spazio per aggiunte simili.