Quote:
Originariamente inviato da Lukone88
Io mi domando, e non lo faccio per gettare fango su olympus, perché dovrei voler spendere 1400euro per questa macchina, quando con meno della metà mi porto a casa una D90, che in meno ha "solo" la tropicalizzazione, il 100% e lo stabilizzatore...Ok, voi direte che non è "solo", ma gli 800euro in più non li capisco. Con quella cifra posso comprarci la d7000, che è nettamente superiore, o anche la d300s...
Insomma, a meno che uno non sia legato emotivamente o per il parco ottiche a mamma Oly, perché spendere di più per avere...di meno?!
|
Oddio le tue affermazioni mi sembrano un tantinello semplicistiche...senza offesa...superiore in cosa? se non specifichi in cosa non se ne può neanche discutere.
Per quanto riguarda i mega pixel il fatto che la E-5 ne ha "solo" 12 non significa niente...cioè...essendo il sensore più piccolo la densità è maggiore e mi pare che a conti fatti sia equivalente o addirittura superiore alla D-7000 (ora no ricordo esattamente quali sono i conti ma mi pare che confrontata con APS-C dovrebbe stare ai livelli di una 16-18 mp)
Il sistema AF della E-5 ha meno punti ma pare che l'algoritmo sia stato molto migliorato...per dire se è superiore, inferiore o pari bisognerebbe confrontarle sul campo cosa che ancora non si può fare...come ISO dovrebbero essere simili...il mirino della D-7000 in effetti è molto competitivo per essere una consumer
Per quanto riguarda la costruzione del corpo macchina non sono minimamente paragonabili...cioè per onestà intellettuale bisogna dire che la tropicalizzazione della E-5 è superiore a quella di qualsiasi professionale Canon e Nikon, questo è un fatto appurato e risaputo da tempo (dalla E-3 e dalla vecchia E-1...si sono sempre distinte per una tropicalizzazione a dir poco estrema: macchine che si insabbiano e si sciacquano, macchine che scattano congelate, macchine che cadono...) e quella è una cosa che paghi.
Lo stabilizzatore non è affatto una cosa da nulla che poi uno può preferire ottiche stabilizzate è un altro discorso ma là scegli il sistema in base ad una caratteristica...fatto stà che lo stabilizzatore sul corpo macchina mi pare anche normale che abbia un costo, così come lo sgrullapolvere del sensore (che è stato ulteriormente innovato su questo modello) che funziona decisamente bene e tanta gente che ha sia Canon che Olympus o Nikon o Olympus ha notato...anche quello lo paghi...
La D-90 e la E-5 sono macchine imparagonabili...