Quote:
Originariamente inviato da alex9
Concordo con voi nel nominare la Blizzard per le molteplici ragioni elencate. Tuttavia proprorrei due nomi che non sono stati fatti, e che secondo me meritano il loro posto al sole:
I Piranha Bytes, perchè i loro gdr, pur non essendo i migliori mai realizzati, riescono a donare ad un mondo virtuale una realisticità e una vitalità senza pari nella sotria dei vg, "realisticità" che ritengo insuperabile (al limite solo eguagliabile) dal momento che non si basa certo sulla grafica... inoltre sono stati i migliori a trovare il vero compromesso fra gdr puro e adventures (hanno praticamente inventato l'action rpg, e scusate se è poco...).
|
No dai, i mondi di Gothic e risen possono essere definiti belli od immersivi ma non si può parlare di vitalità o realisticità. Tutti i npc stanno a casa proprio alternado al giorno, dove stanno in piedi come statue, la notte dove dormono come sassi ed il tutto si ripete all'infinito senza alcuna variazione. Inoltre il mondo esterno ha i classici nemici che respawano ogni tot senza alcuna parvenza di realismo.