Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83
ho una 7 mega di Alice, per questo dicevo che le 200 sarebbero sicuramente sovradimensionate per l'utilizzo pratico (sempre ammesso di non ignorare qualcosa)
|
Stai ignorando che la velocità di connessione delle powerline è puramente nominale (una bufala, per come la vedo io

).
I 200 Mbps nominali, che poi sono 180 o anche solo 130 (vedi discorsi precedenti sulle ciabatte) diventano molto meno nel trasferimento di file.
Io non ho adattatori da 200 Mbps nominali, ma ti posso dire che i miei Atlantis Land da 85 Mbps si connettono a 64-70 Mbps secondo la misurazione data dalla utility Intellon, ma poi vedo trasferire file a 1.5-2 MB/s, cioè a 12-16 Mbps reali...
Poi dipende sempre da quello che ci devi fare. Pur con i transfer rate che ho detto, riesco comunque a fare streaming di un film SD (niente HD) in Xvid dal PC al piano di sotto connesso in powerline al router (al piano di sopra), connesso a sua volta in WiFi-N al WD TV Live collegato alla TV. Il bitrate ci sta tutto in questo caso e ci si può anche gustare un film.
Ma se parliamo di trasferimento di file da PC a PC...