View Single Post
Old 14-09-2010, 17:54   #27
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non è che il mondo gira attorno alla tua idea di portatile eh!
Infatti non esiste un solo tipo di processore mobile, esistono i processori mobili per chi è interessato al consumo/durata batteria, e quelli pensati per chi vuole avere buone prestazioni in ogni campo.
Usate dei test sbagliati solo per aumentare il divario potrà far venire dalla gioia i fanboy AMD, ma personalmente non è che rimanga impressionato, è un'architettura che mi interessa davvero tanto e spero che le prestazioni saranno adeguata.
Ho trovato molto più godurioso sapere che puntano a durata delle batterie sulle 8 ore, quella sì che è una buona cosa.

Quote:
Daltronde l'alternativa Intel esiste, AMD ha voluto spingersi nel suo punto di forza, l'integrazioine totale tra CPU e GPU, dando un vantaggio multimediale a uno strumento a basso consumo.
Per me un vantaggio multimediale non è = giochi.
Con vantaggio multimediale non puoi intendere browsing, flash, decoding video e pensare che AMD spacchi il culo perché ha le schede video potenti.
Questo perché mica utilizzi le centinaia di SP per fare tutto ciò, il decoding video è hardware a parte, e l'ottimizzazione di browsing e balle varie consiste nell'avere buoni driver che implementano al meglio tutti le API utilizzate nel compositing di una pagina, e non parliamo di opencl e cazzate varie, parliamo di mettere le bitmap nei buffer della GPU (così da non utilizzare la ram) e lavorare sulle suddette via hardware (blitting e balle varie, roba che le schede video fanno da più di 10 anni).
Purtroppo questo non viene mai detto da nessuno, e poi ci si ritrova con la gente che crede che la nuova GPU supercazzuta gli renda il decoding video e il browsing più veloce (N.B. non sto accusando nessuno di questo, è un discorso generale)

Quote:
Secondo me è il futuro di questi apparecchi, e nessuno ti vieta di usarlo come strumenti professionali.
Ci mancherebbe altro, il punto è che tra tutti i benchmark sono stati scelti quelli più favorevoli alla piattaforma.
Tra l'altro la domanda che a me sorge spontanea è che cacchio abbiano fatto all'i5 per renderlo così indecente nel test con IE9, visto che pochi giorni fa era stato proprio pubblicato un video da Intel sull'accelerazione dei browser.
http://www.youtube.com/watch?v=6KbTvJlwQR4
Un test che su due piedi pare molto più complicato di Amazon Shelf eppure siamo a 60fps fissi...
O i driver Intel fanno così schifo che a seconda del test si comportano bene o no (cosa comunque possibile) o c'è qualcosa che non torna.

Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
Forse non vi è chiaro che posso benissimo avere un i7, ma se ho ad esempio un'integrata del cacchio di 500 anni fa, qualsiasi cosa sarà più lenta. Browsing, giochi, video, tutto...

Vedo che il marketing sta funzionando per bene

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
e non ti interessa neanche navigare in internet
vedere i film flash su youtube
accedere a contenuti multimediali velocemente
vederti i film hd (sul televisore di casa)
ecc ecc???

oramai tutte queste cosa vanno sulla gpu
e insieme fanno l'80% dell'uso comune del pc

Sì, e sono tutte cose che può fare qualsiasi scheda video integrata visto che i decoder video sono in hardware (qualche mm² di decoder) e il compositing è roba ancora più standard.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
e credo che all'80-90% degli utenti invece iomporta anche giocare
La mia ludoteca su Steam mi dice che giocare interessa anche al sottoscritto.
Non mi interessa giocare su un eventuale portatile da 12", se mi prendo un sistema del genere giocare è una delle ultime priorità, prima voglio capire la portabilità delle soluzione Zacate e le prestazioni tout court del processore, se poi si può anche giocare bene, niente di male, ma non compro un portatile del genere perché mi dà il 50% di frame al secondo in più.

Ultima modifica di Sapo84 : 14-09-2010 alle 18:01.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1