Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84
1) è il test del meno peggio..in realtà non saprei, nel senso che nessuno dei due va bene, però mi verrebbe da dire che un bsod è una situazione più grave di un blocco legato al riscontro di un errore di calcolo.
2) 1.3V è circa il limite consigliabile per il cpu-nb, ma molto dipende da sistema di raffreddamento utilizzato (a liquido 1.35V si possono anche tenere in daily use se il pc è stabile).
|
1) No no, non sto dicendo bsod vs semplice interruzione per errore, ma bsod+riavvio vs bsod senza riavvio
2) Thx
Quote:
Originariamente inviato da isomen
1) generalmente i bsod indicano errori di ram o memory controller, ma è una regola che ha delle eccezioni (diciamo che è un indizio significativo nella maggior parte dei casi), se con il voltaggio cpu-nb sei già a 1,3 ti sconsiglio di alzarlo ancora
2) la frequenza nb l'hai ancora a default e sei sicuro delle impostazioni ram (timings e vdimm)? cmq per trovare il vcore necessario alla tua cpu ti consiglio di testarla con frequenza nb default e ram rilassata
PS
a temp come sei messo, nn solo la cpu, ma anche il chipset?
 CIAUZ
|
La frequenza nb nn l'ho ancora toccata, con il voltaggio del cpu-nb sono ancora parecchio lontano dal limite, sto a 1,1750, chiedevo x sicurezza.
Per le temperature, a 3,8 in full non superava (il processore) 47°C, a 3,9 non so ancora