View Single Post
Old 14-09-2010, 12:25   #5435
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
qualcuno mi aiuto con Hashcheck, please?

inoltre, volevo segnalare che il link indicato a pag. 1 per scaricare

Driver Intel Turbo Boost Technology Versione 6.0.0.186.6

non è più attivo... (e non l'ho trovato neanche nel sito Intel)....

sapete indicarmi dove reperirlo? gracias
ma ti basta il gadget intel per il turbo boost, visto che l'i7 non ha bisogno di driver per abilitarlo. Credo sia stato postato sul sito per chi ha la versione con i5.

Quote:
Originariamente inviato da barmat81 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, vi chiedo scusa in anticipo se faccio delle mosse sbagliate ma sono nuovo del sito e pur avendo letto il regolamento non ho ben capito come fare ad aprire una nuova discussione.
Mi chiamo matteo e sto per laurearmi in architettura a giugno ho comprato questa bestia di pc sperando di risolvere i miei problemi in velocita' di elaborazione dati con programmi come cinema 4d photoshop allplan cad ecc.
Il problema che il risultato e' che sto in causa con il rivenditore e credo che il mio g73jh abbia dei problemi spero che qualcuno possa aiutarmi. Leggendo qua e la sul forum ma non potendo leggere tutto visto ke le duscussioni sono 274 ho capito che forse il problema del mio g73jh dipende dal bios, mi spiego meglio. Installando un programma che uso per progettare si chiama allplan ho notato che il programma girava molto male quindi mi e' stato consigliato di aggiornare i driver della scheda video. Aggiornati i driver ho risolto il problema con il programma che girava bene ma il pc si e' rotto ovvero mentre ci lavoravo la schermata diventava a righe e non potevo effettuare nessuna funzione se non spegnerlo forzatamente. chiamta l'assistenza mi hanno detto di spedire la macchina (che hanno tenuto per un mese) dicendomi che il difetto era sul lcd con la conseguente sostituzione dello stesso. Al rientro della macchina ho effettuato la stessa operazione avendo dinuovo il problema con il programma aggiorno i drive il programma gira bene ma lo schermi mi fa lo stesso problem. chiamo un altra volta l'assistenza e mi dice che e' (forse) la scheda video e che va sostituita anche la scheda video a quel punto il mio avvocato mi ha detto ke fa causa al rivenditore per non avermi sostituito la macchina. Detto questo posso risolvere questo problema? il problema e' il bios oppure la scheda video? devo comprare un altro pc o risolvere in modo diverso? il problema di visualizzazione lo ha anche con visualizzatore immagine di windows nel senso che l'interfaccia non viene visualizzata correttamente.ora stavo pensando di prendere l'ultima versione del pc latz166v ho visto che qui siete veramente tanto esperti potete aiutarmi?
il problema è la vbios che diventa instabile nel caso in cui aggiorni i driver ati (vedi anche la prima pagina del thread)
sostituendo la macchina non risolvi molto perchè devi affidarti solo alla fortuna di beccare una scheda grafica, particolarmente tollerante al problema.
E' un problema noto che affligge Ati in maniera maggiore (credo causa supporto driver poco efficiente) ed anche Nvidia (vedi anche l'asus g51j).
Questo problema è risolvibile solo via software aggiornando la vbios (vedi prima pagina), oppure nei casi meno gravi modificando le frequenze di gpu e vram tramite l'apposito tool fornito da amd (vedi prma pagina).
Si riscontra spesso con notebook asus solo perchè non prestano particolare supporto tecnico ai prodotti subito dopo la loro uscita.
Quindi questa anomalia hardware di solito viene sempre risolta via software.
Questo problema viene riscontrato sia nelle schede grafiche mobile che in quelle dekstop. In alcuni casi sono causati dalle stesse applicazioni 3d.
Non credo che il problema si risolva comprando il tz16 visto che sul sito ufficiale asus non è aggiunt la vbios ancora in fase beta.

Ultima modifica di luca4s : 14-09-2010 alle 12:29.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso