Quote:
Originariamente inviato da sjk
Il problema è quel "si parla", nel senso che l'ideale sarebbe provarli, gli auricolari, non fidarsi solo ed esclusivamente di quello che dicono gli altri. Ma come si fa? Mica si possono acquistare tutti...
E poi bisogna anche considerare le altre mille variabili: a partire dal tipo di musica, passando per tipo/qualità/compressione del file audio, la qualità del lettore, il volume d'ascolto, i gommini, ecc. ecc.
A volte -qui ed altrove- leggo consigli che indirizzano verso l'auricolare x o quello y, senza che il suggeritore abbia mai neanche visto gli auricolari in questione: semplicemente riporta altri pareri. In pratica un parere di seconda mano!
Molti qui sono passati da delusioni, piccole o grandi. Quindi il consiglio è di fidarsi, si, delle recensioni, ma di riuscire a mantenere il giusto senso critico che faccia da filtro.
sjk
|
Giustissimo. Per questo bisogna spulciare la rete in cerca di gente che ha la stessa configurazione e magari gusti musicali. Per dirla tutta, sono credo stato il primo qui a prendere le Hippo VB, ma solo perchè su head-fi un utente aveva il mio stesso lettore e i miei stessi gusti musicali e ora sono pienamente soddisfatto.
Tornando al suggerimento, lo davo come alternativa "economica" visto che chi ha avuto la possibilità di provarle, ha detto che le Shroom EB suonano forse meglio delle VB con i 3 pallini.