View Single Post
Old 14-09-2010, 00:18   #2854
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nathan71 Guarda i messaggi
Ovviamente il bios moddato.....considerando anche i 4 GB di ram.

vedo molte persone titubanti sui bios moddati...ma non vedo dove sta il problema.

Guardate che il bios moddato e' il bios originale a cui sono state abilitate alcune funzioni....non e' un'altro bios completamente diverso scritto da chissa' chi...oltretutto mi pare di aver capito che questi bios moddati possono avere origine da qualcuno che lavora in asrock.

Comunque all'arrivo della scheda madre...il bios di fabbrica era il 2.10...ho montato l'E7600 ed un banco DDR400 da 512 MB del vecchio pc....ho avviato.....la cpu era perfettamente riconosciuta! Ho aggiornato il bios da DOS col 2.20a....riavviato ....tutto OK.
Dopodiche' ho messo le DDR2
La domandina che ti ho posto aveva la finalità di verificare se un processore non menzionato nella lista ufficiale di quelli supportati, poteva funzionare o meno.

Personalmente ho sempre utilizzato bios pctreiber con 4 GB di mem.

Dalla tua risposta si potrebbe concludere che nell'ipotesi di eguipaggiare una Asrock 4Core Dual-Sata2 (non la R2.0)

per esempio con un processore, che ha un prezzo/prestazioni di tutto rispetto, del tipo:

- Pentium Dual Core E6800(R0) Wolfdale 3.33GHz 1066MHz 2MB (commercializzato ad agosto 2010), costo circa euro 82

la scheda dovrebbe funzionare.

P.S.

Qualcuno è a conoscenza delle differenze tra un E7600(top di gamma della sua famiglia 7xxxx) e un Pentium Dual Core E6800?

Dai link sotto riportati sembrerebbe che non ci siano differenze "sostanziali" se non per la quantità di Cache di secondo livello ed ovviamente la freq, ma potrei sbagliarmi:

- Titolo: Intel® Core™2 Duo Processor E7600 Specifications
- Link: http://ark.intel.com/Product.aspx?id...ec-codes=SLGTD

- Titolo: Intel® Pentium® Processor E6800 Specifications
- Link: http://ark.intel.com/Product.aspx?id...ec-codes=SLGUE
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso