Ciao,
Quote:
Originariamente inviato da ::VeRBaL::
ciao a tutti!
ho un pc di un'amica che non si accende. inizialmente mi ha detto che il problema riguardava una strana scritta che appariva all'accensione e impediva l'avvio. prima di portarmelo mi ha detto che non si accende proprio più.
in pratica succede questo:
attaccando la corrente si accendono fisse due spie sul davanti una verde con scritto "pow" e una rossa con scritto "act".
|
il led dell'alimentazione e quello dell'hard disk? O spie di segnalazione di malfunzionamento?
Quote:
Originariamente inviato da ::VeRBaL::
se premo il tasto accensione non succede nulla.
se provo a spegnere ed accendere l'alimentatore dal tasto dell'alimentatore stesso la ventola della cpu dà mezzo segno di vita e nemmeno sempre.
ho provato a cambiare alimentatore con uno funzionante ma niente da fare, le spie rimangono accese ma non parte niente.
la domanda è: come posso fare a capire se è il tasto ad essere rotto o la mobo che è andata? il fatto che le due spie si accendano è influente? c'è modo di farlo partire bypassando il tasto accensione?
cercando sul forum ho letto che si può fare con un cacciavite sui jumper dell'accensione: può creare qualche ulteriore problema questa procedura?
se volessi semplicemente rifare il collegamento del tasto accensione, dovrei necessariamente saldare?
contate che non rimetto mano sul pc fino a lunedì quindi potete sbizzarrirvi 
|
Se il tasto di alimentazione è rotto devi cambiarlo, non c'è bisogno di saldare niente..ciò che hai letto su internet consiste nel cortocircuitare con un cacciavite i due pin della scheda madre ai quali è attaccato il cavo del tasto power...ma se non sei pratico lascia stare perchè se sbagli pin potresti bruciare la scheda madre...piuttosto se il pc si accende e non si spegne, il tasto di alimentazione funziona...
ti chiederei di specificare che marca e modello è il pc e di descrivere meglio il problema, visto che non si capisce molto...
In pratica...premi il tasto power e il pc si accende (le ventole girano e fa rumore), ma lo schermo resta nero), giusto?