Salve. Sto per comprare un nuovo hard disk, prenderò il WD Caviar Green SATAII 7200 ma con 32Mb di buffer. La mia idea è quella di installarlo esternamente al case anche perhcè ho già un 320 WD e un altro da 300Gb ma non WD (amo questi hard disk per la silenziosità e affidabilità

)
. Ora le domande sono queste:
Comprerò un box hd esterno ma con attacco eSATA per sfruttare tutta la velocità dell'hard disk, posso così installare programmi anche per montaggio video HD e giochi esternamente?
Vorrei possibilmente un case con connessione autoalimentata eSATAp ma non riesco a trovarne, però mi sorge il dubbio, la scheda madre (ASUS P5KC) ha l'attacco eSATA ma non eSATAP, è necessario che sia prima la MB ad avere questo attacco per alimentare l'HD?
Secondo voi meglio un dock con connessione eSATA oppure un case?
La mia configurazione la vedete in firma tranne per le memorie che ora sono a frequenza standard...