View Single Post
Old 13-09-2010, 09:18   #7
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ispanicolive Guarda i messaggi
Okay lo so che la d90 e la 50d sono sul podio ma la mia domanda è diversa, altrimenti avrei acquistato la d300s senza pensarci, cioè vorrei capire se mi conviene acquistare una macchina di un certo livello o se forse è meglio acquistarne una un pokino meno performante tanto per iniziare. Io non so che tempi ci sono nella fotografia ma leggendo e leggendo sento di persone che hanno la 350d da anni e si trovano ancora bene, ed altri invece che hanno acquistato una 500d appena un anno fa ed ora già pensano di passare alla 50d. Come ho detto nella mia presentazione, sarò in grado di percepire le differenze tra una d3100 ed una d90 o è una questione di esperienza?
"tanto per iniziare" "hanno la 350d da anni e si trovano ancora bene".

Secondo me sono 2 espressioni che lasciano il tempo che trovano...Se andiamo a vedere c'è chi scatta ancora con macchine molto più vecchie della 350d e si trova ancora bene, ma non cambia perché magari non vuole spendere soldi che può spendere in altro, o magari la passione non è così forte e si accontenta. Per quanto riguarda invece il "tanto per iniziare", credo sarebbe meglio a questo punto partire da una d90 o da una 50d, per il semplice motivo che essendo di fascia superiore non è che ti metterà più in difficoltà, anzi, per alcune cose ti agevolerà(vedi ad esempio la doppia ghiera per gestione tempi e diaframmi)!. Poi metti in conto anche il fatto delle ottiche vecchie che su d 90 puoi usare senza problemi...ed ecco che la scelta è fatta.

Un'ultima cosa: La 550d si trova praticamente al prezzo della d90 (sulla baia, una 550d sta a 720€, lo stesso prezzo a cui si può trovare la d90), quindi che senso avrebbe propendere per la 550 quando puoi prendere qualcosa di più?!

@SuperMariano Perché consigliare una 500d? Sì d'accordo per avere 2 ottiche, però con un po' di attenzione, a 800euro può prendere una d90 con 18-55 + 50mm 1.8. Io non sceglierei canon a questo punto! ; )

@Zorroh Il discorso dei megapixel non lo capisco. Quì non parliamo di uno stacco vertiginoso, e 12.3 mp bastano e avanzano per photoshoppare tranquillamente...

Ovviamente tutto questo IMHO!

Ultima modifica di Lukone88 : 13-09-2010 alle 09:24.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso