View Single Post
Old 12-09-2010, 18:55   #5409
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
ma lascia stare seve7n il "supporto asus"
anche i driver del g73jw risultano obsoleti, nessun produttore è capace di tenere il passo degli update driver

aggiungici che per esempio ho scoperto che driver per la webcam sono corrotti (caricati male sul server asus quindi non per colpa tua).

segnalo questo sito:

http://forums.laptopvideo2go.com/for...ers-and-tools/

ho scoperto che la scheda wifi n che monta il nostro g73jh va realmente a 150mbps (i driver obsoleti indicavano 300mbps ma sono velocità teoriche non effettive) quindi non è colpa del mio router.
Anche i driver wifi n scaricati per il g73jw confermavano i 150mbps
Con i driver aggiornati comunque ha performance più che buone niente da dire. Risolto il problema latenze per la navigazione è una BOMBA
Una riprova di quello che ho scoperto è il fatto che con gli stessi driver ma con altra scheda atheros wifi n con ricezione reale di 300mbps, risulta essere di 270mbps ma solo perchè il mio router non arriva ai fatidici 300.

Poi ho provato tanto per cambiare il programma MSI per la gestione della webcam del modello 660gx. e la webcam scatta molto meno, solo se c'è scarsa luce nella stanza.

p.s.
di solito vengono messi wifi n "castrati" per diminuire il consumo, devo dire che il divario di performance io non lo ho notato durante la navigazione internet (questo è dovuto al fatto che la velocità adsl è di molto inferiore ai 100mbps) anzi si dice che il segnale opera meglio con una ricezione più bassa. Questo discorso non è sbagliato se si considera il fattore interferenze.

Ultima modifica di luca4s : 12-09-2010 alle 19:06.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso