|
La configurazione è ottima a parte il problema delle sodimm che è già stato sollevato. Per renderlo un po' più future-proof (ma non so se poi trovi tutti i driver, dovresti verificarlo) potresti passare a 4gb di ram e ad un'edizione a 64bit di windows, ma forse non te ne faresti molto per un uso HTPC....
La m4a88t-i è deliziosa ma ha un solo difetto: il dissi del SB scalda da paura: io ho risolto montando un big shuriken che riesce grazie alla ventola da 120x120 a raffreddare anche un po' il chipset (forse nel tuo case non ci starebbe). In ogni caso, la mobo ha temperature altine (49 in idle dopo un po' di uso). l tutto è dovuto al fatto che il dissi è conformato per spingere l'aria calda proveniente dal dissi della CPU verso l'esterno della mobo, il che funziona perfettamente se non monti una scheda nello slot PCI-E. Montando una scheda (come nel caso mio e tuo - io ho una Hauppauge 4400 nello slot), il flusso d'aria batte sulla scheda scaldando anche quella e non si disperde al meglio.
Il Bequiet è silenzioso solamente se la temperatura all'interno del case non è elevata, quindi tutto sommato una ventola in immissione non farebbe male (come dice giustamente Gotam -e a me era sfuggito - l'ali un po' di aria calda te la tira fuori).
Ma il bello è proprio sperimentare e migliorare con il tempo: fai una prova così come l'hai pensato e successivamente interverrai se necessario.
P.S. il procio che hai scelto aiuta un sacco: con 45w di TDP non in full load non dovresti avere grossi problemi di temperature.
Ultima modifica di Topogigi : 11-09-2010 alle 15:28.
|