Quote:
Originariamente inviato da Raven
Vabbeh... adesso non facciamo della facile dietrologia... Asus vende tantissimo (e spesso ad utenti smaliziati)... ovvio che vengano anche segnalati più problemi rispetto ad altri...
Hai delle fonti che possano co0nferamre le tue cifre?!?
|
Hai ragione

è facile fare della dietrologia, ma in ogni caso le mie riflessioni su asus sono vecchie di anni, nn credo che produca mobo automaticamente bacate, penso piuttosto che abbia un pessimo controllo qualità sui propri prodotti, la cifra del 30% lo ammetto è una constatazione a spanne, anche perche considero a memoria le ultime mobo Asus funzionanti che mi sono passate fra le mani...
In ogni caso è sia vero che di utenti che si lamentano di Asus ne sono pieni i forum, ma è ancor più vero che, per esperienza diretta, di mobo asus bacate ne sono pieni i magazzini dei distributori. Per correttezza nn si possono fare nomi, ma ti assicuro che ho testimonianze dirette da parte di addetti ai test HW su gli RMA di uno dei maggiori partner Asus italiani.
E' vero che Azus vende più di tutti, e che quindi per la legge dei grandi numeri, sia anche quella che ha maggior numero di schede bacate, ma a mio avviso è vero che il controllo qualità di AZZUZ nn è dei migliori, anzi, secondo me è proprio dei peggiori, che vuol dire che anche se il progetto di una scheda è potenzialmente buono/ottimo, i vari falli ed errori di costruzione nn vengono scremati alla fonte, ma bensì sull'utente finale. Le conseguenze sono ben immaginabili.
Non voglio apparire eccessivamente fazionistico, ma tra tutte le marche di Mobo che esistono, Asus è l'unica che nn consiglio mai, anzi che biasimo fortemente, e nn per questo nn ho mai avuto problemi con altri produttori, anzi, è solo che con Asus, li ho avuti quasi sempre.
Poi, permettetemi una lollata... Cavolo le Mobo Asus, son brutte che nn si guardano, se hai un case finestrato ti si spacca la plastica da quanto son brutte esteticamente