Quote:
Originariamente inviato da Sapo84
Insomma, l'A8 ha prestazioni ancora insufficienti, e l'A9 ancora deve uscire quindi boh, e in ogni caso non pare poter offrire prestazioni particolarmente superiori, al contrario di quanto probabilmente farà AMD con bobcat e Intel con il prossimo Atom.
E tutto questo senza che l'architettura ARM sia supportata da un sistema operativo che interessi agli utenti di netbook.
Wow, c'è proprio da essere ottimisti per quanto riguarda ARM sui netbook 
|
Certamente atom e migliore, ma se fai un rapporto prestazioni/consumi vedi che l'arm è la soluzione migliore per un netbook che vuole stare acceso 8 ore con wifi/3g/gps sempre attivi e pesare meno di 1kg.
Certo un Windows che gira su arm sarebbe la soluzione migliore (oltre che un'utopia) per la compatibilità coi programmi ma preferisco avere un sistema istant-on e che mi dura realmente 8 ore lavorative che una piattaforma sulla carta più potente ma che messa in funzione non è poi così vantaggiosa.
Per quanto riguarda i tablet l'architettura x86 è già stata messa alle porte, e stiamo parlando di device con la medesima dimensione e risoluzione dello schermo in confronto ai netbook.