Buonasera a tutti!
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu
Spedito il portatile, il pacco è arrivato oggi (anche se dice in consegna a Verona anzichè Vicenza....ma non sono molto distanti, mah!)
Nel frattempo refresh il tracking dell'RMA e prego ^^
|
Augurissimi!!!

Spero tu possa averlo entro stasera (i corrieri consegnano fino alle 19 in genere)
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4
@sev7en
Ho dimenticato di chiederti se i problemi sulle temperature sono stati risolti o meno, ho letto gran parte della discussione ma non ci ho capito molto sinceramente ^^
Thanks 
|
Con BIOS e vBIOS opportuni si, anche se con benchmark come Furmark la GPU continua a salire candidamente oltre i 100 gradi senza preoccuparsi che verso i 110 c'è lo shutdown. Devo controllare se il vBIOS con l'overdrive abilitato evita al Furmark in esecuzione oltre il canonico minuto di portare la GPU oltre i 100 gradi.
Quote:
Originariamente inviato da Npc85
Ma riguardo la scheda video del modello JW si sà nulla se è più potente della nostra?
|
Come già risposto, a livello di prestazioni grezze è meno performante ma in quanto a features, tra supporto CUDA (fondamentale per i programmatori), Physx, nVidia 3D Vision, HD Pureless e driver Linux penso proprio che ATi abbia ancora molta strada da percorrere...
In merito ai
benchmark della 460M, invece, ho trovato un'analisi dettagliata e ricca di comparative nelle pagine di NotebookReview che potrete consultare a
questo indirizzo e spulciare nel grab a seguire (lunghissimo e dedicato unicamente ai bench sintetici, in cui ho esploso i grafici comparativi dove figura anche la 5870):

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head
Dunque Sev7en avrei un favore da chiederti ma prima la situazione urge un piccolo riepilogo: ho aggiornato i Realtek alla 2.52 senza perdere alcuna funzionalità, con tanto di surround virtuale e scheda degli effetti anzi devo dire che rispetto ai driver stock la resa dei 2.52 è nettamente superiore, il volume master risulta più alto e intenso e il subwoofer è decisamente meglio supportato.
Fatto questo decido che dopo aver giocato un pò con i Realtek nuovi è ora di installare la suite Creative, suite che premetto ha avuto un comportamento "strano" sul mio sistema: provando ad installare il pacchetto scaricabile dal sito Asus l'installer mi dava errore dicendo che non avevo un dispositivo supportato, così ho provato a spacchettare il primo dei 2 pacchetti linkati da Sev7en, quello praticamente identico al pacchetto del sito Asus per intenderci. Provo a lanciarlo e questa volta non ho errore, non contento però interrompo e mi dico perchè non riprovare l'installer di prima a questo punto, ri-lancio l'altro che infatti non riporta alcun errore ed effettuo l'installazione dei Creative Audigy HD, riavvio.
Tutto bene anche se ancora non sono in grado di dirvi con precisione se l'audio sia migliorato ulteriormente rispetto agli ottimi Realtek 2.52, l'unico problema è i driver Creative avendo giustamente una propria sezione di effetti EAX e un filtro CMSS-3D hanno fatto sparire gli effetti dal mio pannello Realtek e la voce Surround virtuale che però io avevo lasciato attivo.
A parte il mio parere sull'aggiornamento dei Realtek e sulla procedura di installazione dei driver Creative il punto Sev7en è che vorrei trovare la voce di registro che mi consenta di fare un settaggio audio "clean" disinserendo l'effetto Realtek in un modo o nell'altro potrebbe interferire con il migliore CMSS-3D della Creative. Saluti
P.S. Mi dimenticavo di dirti che in prima pagina i driver per il Gaming Mouse R.O.G. li hai inseriti 2 volte.
|
Ciao PyЯamid Head e grazie per la segnalazione dei drivers, sistemo subito.
In merito alla richiesta, ci sono
due strade percorribili: la prima è quella di creare un dump del registro di Windows nello stato pre-installazione Creative quindi un secondo post-installazione Creative quindi tramite un fc spottare le differenze e verificare le voci di registro aggiunte o modificate ().
A tal fine oltre all'esportazione tramite
RegEdit, si puo' procedere tramite
ERUNT (The Emergency Recovery Utility for NT).
Per confrontarli, invece, il tool da usare è
RegShot che volendo puo' essere adottato anche per fare i due "shot" (le istantanee) della situazione del registro pre-post installazione:
L'altra strada, invece, è quella di fare un monitoraggio dei cambiamenti del registro in tempo reale tramite tool come
Process Monitor:
ma l'operazione è piu' macchinosa e soprattutto richiede la verifica delle singole istanze loggate.