View Single Post
Old 10-09-2010, 14:37   #5373
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Dunque Sev7en avrei un favore da chiederti ma prima la situazione urge un piccolo riepilogo: ho aggiornato i Realtek alla 2.52 senza perdere alcuna funzionalità, con tanto di surround virtuale e scheda degli effetti anzi devo dire che rispetto ai driver stock la resa dei 2.52 è nettamente superiore, il volume master risulta più alto e intenso e il subwoofer è decisamente meglio supportato.
Fatto questo decido che dopo aver giocato un pò con i Realtek nuovi è ora di installare la suite Creative, suite che premetto ha avuto un comportamento "strano" sul mio sistema: provando ad installare il pacchetto scaricabile dal sito Asus l'installer mi dava errore dicendo che non avevo un dispositivo supportato, così ho provato a spacchettare il primo dei 2 pacchetti linkati da Sev7en, quello praticamente identico al pacchetto del sito Asus per intenderci. Provo a lanciarlo e questa volta non ho errore, non contento però interrompo e mi dico perchè non riprovare l'installer di prima a questo punto, ri-lancio l'altro che infatti non riporta alcun errore ed effettuo l'installazione dei Creative Audigy HD, riavvio.
Tutto bene anche se ancora non sono in grado di dirvi con precisione se l'audio sia migliorato ulteriormente rispetto agli ottimi Realtek 2.52, l'unico problema è i driver Creative avendo giustamente una propria sezione di effetti EAX e un filtro CMSS-3D hanno fatto sparire gli effetti dal mio pannello Realtek e la voce Surround virtuale che però io avevo lasciato attivo.

A parte il mio parere sull'aggiornamento dei Realtek e sulla procedura di installazione dei driver Creative il punto Sev7en è che vorrei trovare la voce di registro che mi consenta di fare un settaggio audio "clean" disinserendo l'effetto Realtek in un modo o nell'altro potrebbe interferire con il migliore CMSS-3D della Creative. Saluti

P.S. Mi dimenticavo di dirti che in prima pagina i driver per il Gaming Mouse R.O.G. li hai inseriti 2 volte.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 10-09-2010 alle 14:44.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso