Innanzitutto grazie per la disponibilitą!
Premetto che ho letto le guide linkate nel forum ma pare di capire che tutti i miglioramenti apportabili con DrTCP etc valgano solo con XP poichč vista e seven si autoreimpostano.
Io ho Seven Professional e Vista Home sui due pc rispettivamente.
1. Le due schede madri con le integrate 1 Gbit sono le Asus p5k e Rampage formula e credo abbiano entrambe il sensore dei pin per gestire qualunque cavo, sia cross che normal, anche perchč dall'utility della marvel yunkon non mi dava problemi...
Cmq sia il cavo era un cat 5e normale, non cross (e forse risiede li il problema).
2. Ora i miei due pc sono in due stanze diverse, uno collegato il lan al modem/router Belkin N+, e l'altro collegato in wireless con la possibilitą di switchare tra chiavetta usb Belkin N+ (che volevo destinare alla mia prossima TV) e la scheda PCI Netgear WN311B. Cmq sia č tutto N 300 Mbit
Ieri sera ho raggiunto i 3.5 Mb/s nel trasferimento di un film
3. Gli hdd son ok quindi
4. Ora cambio casa, quindi volevo munirmi di NAS e predisporre una rete ethernet gigabit, cosa mi conviene fare per avere il meglio?
mi sembra di capire che se collegassi ogni pc in ethernet al modem/router che ho, farei un downgrade a 100 Mbit giusto?
Il meglio sarebbe collegare tutti i vari PC/TV/Nas ad un switch 10/100/1000 e lo switch al modem?
ho visto anche un bel modem/router della linksys WAG320N che ha sia gigabit che modem N, conviene?
Grazie anticipatamente